NIFL Premiership, riscatto Linfield: il Carrick Rangers affonda

Nella 15ª giornata di NIFL Premiership, il Linfield trova il riscatto sul campo del Carrick Rangers, mentre il Ballymena United registra una pesante sconfitta

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Linfield capolista in NIFL Premiership manda subito al macero lo stop casalingo con il Cliftonville e, andando a prevalere sul terreno del pericolante Carrick Rangers, sale a quota ventinove punti tracciando un solco di cinque lunghezze rispetto allo stesso Cliftonville, vincitore di misura sui Crusaders, e al Ballymena, pesantamente sconfitto in casa. In coda si registra il bis del Loughgall. Il Larne ritorna alla vittoria, il Coleraine strapazza il Dungannon.

NIFL Premiership, Carrick Rangers-Linfield: la cronaca

Nona vittoria stagionale, dunque, per il Linfield di mister David Healy che va a prendersi la posta piena al Taylors Avenue contro il Carrick Rangers che incassa il nono stop stagionale ed è raggiunto a fondo classifica dal Loughgall a undici punti. Il Carrick Rangers parte come meglio non potrebbe andando a bersaglio dopo soli tre giri d’orologio per merito di Crowe sugli sviluppi di un corner che si insacca alle spalle di Walsh. Il Linfield non ha alcuna intenzione di vedersi materializzare la seconda sconfitta consecutiva ma sono i padroni di casa, a inizio ripresa, a sfiorare il raddoppio con la palla che rimbalza sul palo sugli sviluppi di un corner di Cushley. Il Linfield però ci crede e, al 32º perviene al pareggio con Mc Clean che sfrutta alla perfezione un cross di Millar. Tempo due minuti e il risultato si capovolge a favore degli ospiti con Cooper che, dal limite, non lascia scampo a McCauley. Non pago, il Linfield affonda la lama per la terza volta al 48º con un rigore trasformato da Shields e concesso per un fallo di McCullough su Fitzpatrick. Il Carrick Rangers interrompe una striscia positiva di tre turni.

La soddisfazione per la vittoria corre sulle parole dell’autore del rigore, Chris Shields: “una volta che avevamo raggiunto la prima rete con il pareggio – spiega- sentivo che sarebbe stata la nostra giornata e che saremmo usciti vincitori”.

NIFL Premiership, 15ª giornata: le altre gare

Giornata decisamente no per il Ballymena che incassa un pesante 0-3 sul campo amico contro il Portadown. Per la squadra allenata da Jim Ervin , il terzo stop di fila e anche il terzo turno senza segnare è la certificazione di un momento di crisi con cinque reti subite e nessuna realizzata. Il Portadown, invece, bissa il successo con il Larne e fa respirare la classifica portandosi a 21 punti. Le reti della vittoria ospite appartengono tutte alla ripresa, al 34º ha segnato Ukek su azione di contropiede, due minuti dopo Mayse ha raddoppiato con un forte tiro e Fyfe al 41º su cross dello stesso Mayse, ha confezionato il tris. Dello scivolone del Ballymena approfitta il Cliftonville che, ancora con la bocca buona per la vittorai con il Linfield, manda di traverso anche la giornata dei Crusaders insediandosi al secondo posto con 24 punti. La rete che ha deciso la partita è giunta al 39º della prima frazione con Gormley al termine di un’azione elaborata. I Crusaders rimangono nella parte mediobassa della classifica con venti punti.

Il Coleraine gioca a poker con il Dungannon imponendosi per 4-1 e trovandosi quinto con ventidue punti, proprio a una lunghezza dalla squadra ospite che non è riuscita a scuotersi dal clamoroso 1-3 patito sul campo amico lo scorso turno contro il Loughgall. Coleraine avanti al 45º con una conclusione da distanza ravvicinata di Shavlin, pareggio di Knowles di testa al 2º della ripresa su una punizione calciata da Leo Alves. Shavlin, però, dimostra di avere i piedi ben lucidati e al ventesimo colpisce di nuovo con una conclusione rasoterra. Il Dungannon non dà segni di reazione e al 16º un autogol di Wallace regala il 3-1 ai padroni di casa. Di Shavlin, autore di una tripletta, il 4-1 finale su calcio di rigore al minuto 24 concesso per fallo subito da Campbell. Bis del Loughgall che stritola il Glenavon sul campo amico con un secco 3-0 e aggancia il Carrick Rangers a quota undici non essendo quindi più fanalino di coda solitario. Al minuto 35 Gibson buca la porta ospite difesa da Gareth con un tiro dal limite, quattro minuti dopo Ferris, di testa, raddoppia. Al 51’ della ripresa Rea, dal limite, fissa il punteggio sul 3-0. Il Larne torna a sorridere piegando al Mourneview Park Stadium il Glentoran, al secondo stop consecutivo e con un solo punto accumulato nelle ultime tre uscite. Le due squadre hanno chiuso in dieci l’espulsione di Singleton per i padroni di casa e di Stoan per gli ospiti al 29’ della ripresa per reciproche scorrettezze. I due gol che hanno consentito al Larne di prevalere portano la firma di Ryan al 21’ su calcio di rigore per fallo di Sule su McEneff e di Bolger al 23’ della ripresa con un tapin susseguente a un corner di Graham.

Ballymena- Portadown 0-3

Cliftonville- Crusaders 1-0

Loughgall- Glenavon 3-0

Glentoran- Larne 0-2

Coleraine – Dungannon 4-1

Carrick Rangers- Linfield 1-3

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Linfield FC / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA