Nifl Premiership, nuovo tecnico sulla panchina del Larne

Il successore di Tiernan Lynch sarà Nathan Rooney, proveniente da un’esperienza a Gibilterra

Dall’avventura a Gibilterra alla Nifl Premiership. Quando ha ricevuto la chiamata del Larne, l’ex allenatore dell’FCB Magpies, squadra di prima divisione gibilterrese Nathan Rooney ha risposto subito presente. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Tiernan Lynch sbarcato al Derry City.

La caratura professionale di Rooney è documentata dal fatto che ha preso i Magpies dalla bassa classifica e li ha proiettati tra le prime tre squadre di Gibilterra regalando loro anche la possibilità di disputare le coppe europee.

NIFL Premiership, la soddisfazione della dirigenza per l’arrivo di Rooney

Il primo a intonare il canto di giubilo nella società è l’azionista di maggioranza Kenny Bruce: “siamo lieti di avere raggiunto quest’obiettivo – dice sul sito del club – come team dirigenziale senior riteniamo che Nathan possieda tutti gli attributi che stavamo cercando nella persona chiamata a portare avanti il nostro discorso, ha uno stile di gioco chiaro e un entusiasmo contagioso e crediamo sia un leader brillante. In più arriva da diciassette anni di esperienza nel coaching e nella gestione e crediamo abbia grandi stimoli per portarci avanti”.

Rooney sarà impegnato su tre fronti infuocati: i quarti di finale della Bet Mc Lean Cup, la finale della County Antrim Shields e, soprattutto, sulla necessità di portare la squadra in campionato in acque più tranquille dell’attuale nono posto.

NIFL Premiership, la gioia di Rooney per il nuovo incarico

Rooney si appresta ad affrontare la nuova esperienza al Larne con l’entusiasmo a mille: “sono fiero di entrare a far parte di un club calcistico così laborioso e con una storia importante – la sua dichiarazione – la squadra mi entusiasma molto e non vedo l’ora di mettermi al lavoro sul campo di allenamento con tutti gli esperti dei team di supporto e spero che tutta l’energia che creeremo ci permetta di far crescere, continuare e migliorare le prestazioni di tutte le squadre del Larne, non vedo l’ora di incontrare i tifosi nelle prossime partite, il loro continuo supporto è davvero apprezzabile e ci servirà molto anche adesso che entriamo in un periodo di transizione e in una fase invernale intensa”.

Rooney è reduce da precedenti esperienze di tecnico nel Colne, nei Bruno Magpie’s e nell’Espinho, formazione calcistica portoghese.

 

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA