NIFL Premiership: Matthew Shevlin, il gol come scienza esatta

NIFL Premiership: Matthew Shevlin ovvero la miniera d'oro del Coleraine

In NIFL Premiership c’è un giocatore per il quale tutti i top club del campionato farebbero carte false. Nome Matthew, cognome Shevlin. Segni particolari, attaccante particolarmente avvezzo a spingere la sfera di cuoio nelle porte avversarie. Per la delizia di coloro dei quali è a libro paga e il dispiacere dei portieri avversari, costretti a raccogliere il pallone bianconero nel fondo delle loro reti.

A venticinque anni, il ragazzo nativo di Ballymena sta rendendo ottimi servigi al Coleraine, club nel quale ha preso dimora nell’anno 2021. E nella società biancazzurra gongolano. Negli ultimi tre anni, il ragazzo ha saputo mettere insieme, in poco più di 100 presenze, oltre 40 reti. Negli ultimi tre impegni ufficiali, due di campionato e uno di Bet McLean Cup, Shevlin ha bucato le porte avversarie in ben sei occasioni con una media di due reti a partita.

Per referenze ci si può rivolgere al Glentoran, che da lui è stato perforato per ben due volte, e al Dungannon che è capitolato per 4-1 grazie a tre sue marcature. Ci ha messo del suo anche nella sfida di coppa contro i Crusaders ma, quella volta, non gli è bastato perché i Crues hanno realizzato una rete in più spiccando il volo verso i quarti di finale.

NIFL Premiership, Matthew Shevlin: il cammino dal Ballymena al Coleraine

Insomma, un attaccante di razza. Con il quale il Coleraine, attualmente quinta forza della NIFL Premiership con 22 punti, fa qualche pensierino d’alta classifica. Shevlin, peraltro, ha una stella polare che lo illumina ormai da molti anni, avendo dovuto fare i conti con un forte dramma personale derivante dalla morte del padre. Che, sicuramente, dalla nuvola in cui ora si trova, sarà il suo primo tifoso.

In cuor suo, l’attaccante 25enne ha sicuramente un ringraziamento placcato d’oro da rivolgere a chi, un giorno, nella sua natia Ballymena, gli disse: “Matthew, eccoti un pallone, provaci e vedi l’effetto che fa”. Fu amore a prima vista; un amore che lo portò a soli sedici anni ad approdare nel club della sua città.

Al Ballymena lascerà un’impronta profonda fatta di 62 presenze e 10 reti, tra 2014 e 2019, con la sola parentesi proprio con quegli Ards che dagli Sky Blues sono stati eliminati pochi giorni fa in Bet McLean Cup. Con loro, nello scampolo di 2017 in cui rimase, il suo dovere lo fece e bene: dieci partite, cinque reti, una ogni due sfide.

E si arriva al 2019, quando l’anagrafe per lui dice 21 anni. Il Linfield lo vede all’opera e, soprattutto, nota come lui, alla piantina chiamata propensione al gol, non faccia mai mancare acqua nel quotidiano. E i Blues sentenziano: deve essere nostro. Detto, fatto: tredici presenze nel 2019-20. Non lascia reti nelle statistiche, ma ha ugualmente modo di segnalarsi come attaccante di vaglia e, soprattutto, aiuta il Linfield ad aggiudicarsi l’ennesimo titolo di Premiership.

Nel 2021 comincia l’avventura con il Coleraine, che prosegue tuttora. E che, sinora, sta interpretando come ha sempre mostrato di saper fare. Gol, gol e ancora gol. Calcio, ma anche istruzione. Shevlin ha infatti frequentato l’Università dell’Ulster. Non di sole reti nel mondo del calcio vive l’uomo. Lui, però, specialmente con quelle ci vive. E siccome il giochetto gli riesce come dovesse recitare la tabellina del due, vuole continuare a farlo a lungo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.colerainefc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA