NIFL Premiership, la crisi del Ballymena non si ferma

Il Ballymena United sta vivendo un periodo molto complicato: le tre sconfitte consecutive in NIFL Premiership hanno fatto suonare un campanello d'allarme in vista del big match contro il Linfield

Lo scorso anno prese la salvezza per i capelli ribaltando l’Institute con la vittoria per 2-0 dopo la sconfitta per 0-1 subita a Derry. In questo campionato di NIFL Premiership, invece, il Ballymena United sembra navigare in acque decisamente più tranquille, con il secondo posto condiviso con il Cliftonville a cinque lunghezze dal Linfield capolista.

Da tre turni a questa parte, però, O’Neill e compagni stanno cedendo il passo, infilando tre sconfitte consecutive condite anche da zero gol segnati: 0-1 contro il Coleraine, stesso esito negativo contro i Crusaders e, davanti al pubblico amico, addirittura uno 0-3 contro il Portadown. Risultato? Secondo posto non più in solitudine ma in condivisione con il Cliftonville e un Linfield che si allontana sempre più come fanno gli aquiloni quando sfuggono dalle mani di un bambino.

La pattuglia di Jim Ervin ha deciso di cercare di cambiare il copione almeno in Bet McLean Cup ed è riuscita nell’intento piegando l’Ards per 1-0, grazie alla rete di un Donal Rocks che potrebbe tornarle molto utile.

Ballymena, ripartire dalla vittoria in Bet McLean Cup: la valutazione della società

Dopo la batosta patita dal Portadown, nell’ambiente, il morale era sotto i tacchi. “Dopo le sconfitte consecutive delle ultime due settimane che hanno fermato la nostra serie di vittorie – ha commentato il Ballymena sul suo sito – si sperava di tornare a vincere sotto i riflettori e di fronte a un pubblico numeroso, ma ne è venuta fuori una prestazione piatta e sconcertante fin dall’inizio, una prestazione orribile, davvero al di sotto della media“.

Insomma, nell’ambiente la consapevolezza del fatto che qualche ingranaggio sia da oliare meglio vi è. La vittoria di Bet McLean Cup contro l‘Ards può essere prezioso rifornimento al serbatoio delle motivazioni perché, a bussare alla porta, sabato 9 novembre alle 16:00, ci sarà proprio il Linfield. La prima della classe, per inciso, arriverà all’impegno di NIFL Premiership con uno strato più spesso di freschezza, non avendo disputato la partita di coppa in casa contro il Glentoran, programmata per inizio dicembre.

NIFL Premiership, grande attesa per la sfida clou con il Linfield

Lo scenario noir della scorsa stagione, in casa Ballymena, nessuno lo vuole più vedere. Nell’ambiente, come nella tifoseria, regna la consapevolezza che adesso, dopo avere ben decorato il quadro, sarebbe veramente da ingenui deturparlo con pennellate di persistenti passi falsi. E questo passa sicuramente per un ritorno della prolificità nel reparto avanzato che da tre sfide non dà segni di vita, ma anche per una maggiore accortezza di un reparto difensivo che, nel gruppo delle prime tre, è il più perforato con diciotto reti al passivo.

E, peraltro, gli Sky Blues risultano essere la sola compagine a non conoscere mezze misure e a non averne voluto sapere di spartirsi la posta con la concorrenza: in quindici partite, zero pareggi. La sfida sul terreno del Linfield, nel big match del prossimo turno di NIFL Premiership, potrà essere estremamente indicativa in almeno due sensi.

Il primo, capire se questa crisi sia passeggera o se invece abbia connotati più seri, nel qual caso evidentemente la società sarà chiamata ad apportare qualche correttivo. Il secondo, valutare se la squadra potrà eventualmente puntare a fare il botto considerando che il Cliftonville le è attaccato e che il Linfield non giace a distanza siderale. In ogni caso, una partita sicuramente da gustare sino in fondo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Ballymena United FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA