Linfield in cerca di riscossa dopo lo stop con il Cliftonville, il Ballymena cerca di non perderne la scia ospitando il Portadown, il Larne vuole rialzare la testa in casa del Glentoran. Il 13º turno della NIFL Premiership offre parecchia carne al fuoco e succulenta.
Dopo lo stop subito dal Cliftonville, il terzo della stagione e terzo interno seguito a quelli con Larne e Glentoran, il Linfield vuole cercare di ritracciare il fossato ampliandolo rispetto al Ballymena United recandosi nella tana dei Carrick Rangers, penultimi con soli undici punti ma reduci comunque da tre turni utili di fila. La capolista ritroverà sulla panchina mister David Healy che ha scontato due giornate di squalifica. “Questa– spiegano dalla società riferendosi allo stop con il Cliftonville- è stata la terza sconfitta casalinga dei Blues della stagione, è una tendenza a cui il Linfield deve porre fine se, in questo campionato, desidera avere successo“. Il Carrick Rangers, dal canto suo, vuole tenersi a debita distanza il Loughgall fanalino di coda.
NIFL Premiership: il Ballymena United in cerca di continuità
Il Ballymena vuole lavare via dalla lavagna dei ricordi spiacevoli il duplice passo falso con Coleraine e Crusaders e non perdere il contatto con il Linfield. Sean O’ Neill e compagni affronteranno un Portadown in fiducia per la vittoria con il Larne ma che, nelle ultime due uscite in trasferta, è sempre andato a vuoto e, ottavo con diciotto punti, cerca di uscire dalle secche della bassa classifica. La partita si disputerà domenica 3 novembre alle 13.30.
Tutta da gustare la sfida che, al Solitude, opporrà i padroni di casa del Cliftonville al Crusaders. Le due squadre distano tra loro di una sola lunghezza, ventuno punti dei primi contro venti dei secondi, e sentono profumo di alta classifica. Il Cliftonville cercherà di calare il tris dopo gli acuti con Coleraine e Linfield, ottenuti in entrambi i casi con il punteggio di 2-1. I Crusaders vengono da due turni utili con Larne e Ballymena. Prima della partita, in programma venerdì 1 novembre alle 20.45, sarà organizzata per iniziativa di ambedue le compagini una raccolta di beneficenza a sostegno della lotta contro il cancro. Il calcio, talora, va a braccetto con la solidarietà e le buone cause.
NIFL Premiership: Loughgall, ultimo ma non dato per vinto
Il Loughgall vuole evitare che il ritorno alla vittoria ottenuta sul terreno del Dungannon con un eloquente 3-0 appartenga al semplice novero dell’episodico e cercherà di fare bottino pieno anche nella sfida casalinga contro il Glenavon. L’incontro mette in palio punti pesanti come dobloni in chiave sicurezza per entrambe visto che il Loughgall è fanalino di coda con otto punti e il Glenavon è terzultimo con quindici. Il Glenavon non conosce il sapore della vittoria ormai da tre turni. La partita si disputa sabato 2 novembre alle 16.
Il Glentoran di Tim McCanna ospita al The Oval un Larne che cerca di ritrovare se stesso e sembra al momento la pallida ombra della squadra che si mise in bacheca lo scudetto lo scorso campionato. La compagine del tecnico Tiernan Lynch,che si presenta peraltro da ex essendo stato in passato vice allenatore proprio del Glentoran, vuole lasciarsi alle spalle lo stop contro il Portadown e cercare di macinare punti per tentare di tornare nelle posizioni di buona classifica che le competono. L’incontro si disputa sabato 2 novembre alle 16.
NIFL Premiership: il Coleraine cerca il bis
A completare il quadro della giornata vi è il match che opporrà il Coleraine al Dungannon. Il primo, settimo in classifica con quindici punti, vuole riservare agli ospiti lo stesso “trattamento di favore” fatto al Glentoran lo scorso turno. Il Dungannon, invece, non è intenzionato a perdere la scia del duo Linfield– Ballymena UTD da cui dista, rispettivamente, tre punti e uno e rispedire nel regno dei ricordi spiacevoli il clamoroso 1-3 patito con il fanalino di coda Loughgall sul campo amico.
Il Coleraine conta sull’apporto dei diversi tifosi che lo hanno sostenuto nella sua precedente sfida e a loro lancia direttamente l’appello: “il vostro supporto contro il Glentoran è stato davvero importante, ora contiamo che facciate lo stesso nella sfida con il Dungannon”. La partita è in programma sabato 2 novembre alle 16.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.