Il tris è servito. Il Bangor espugna il campo del Dundela e resta saldamente in vetta con cinque punti di vantaggio sull’Harland e Wolff Welders vincitore a sua volta sull’Institute. Il Limavady tiene al terzo posto a sei punti dalla vetta.
Nifl Championship: Bangor corsaro sul campo del Dundela
La formazione gialloblù lava via l’amarezza dell’estromissione dalla Bet Mc Lean Cup e prosegue la sua marcia inarrestabile in campionato espugnando il Wilgar Park per 3-1 ai danni del Dundela che subisce così il secondo stop di fila dopo quello con il Limavady. Bangor in testa con 31 punti, Dundela quarto a quota ventidue punti. Gli ospiti passano in vantaggio al minuto 20 con un’incornata di Ferguson, al 42’ Mulvenna fulmina Deane dal limite per il raddoppio. Al 45’ Arthurs, perfettamente imbeccato, cala il tris. Il Dundela prova a reagire ma ottiene unicamente il gol della bandiera al 13’ della ripresa con un’azione personale di Kelly.
La felicità del Bangor è racchiusa nelle parole del viceallenatore John Douglas: “penso che il modo in cui abbiamo cominciato la partita sia stato molto buono – dichiara al sito del club – siamo stati in vantaggio sin da subito e abbiamo mantenuto l’intensità per andare all’intervallo avanti per 3-0, la partita di Annagh ci è servita da esempio, ho pensato che fossimo stati sottotono nel primo tempo, poi nel secondo siamo usciti migliorando il nostro gioco, questo dimostra che i giocatori possono dare il massimo se necessario, abbiamo chiesto loro di partire con velocità e siamo contenti del fatto che ci siano riusciti”.
Alle spalle della capolista continua a ruggire anche l’Harland and Wolff Welders che, davanti al pubblico amico, infligge all’Institute prossimo avversario del Larne in Bet Mc Lean Cup un sonoro 3-1. Padroni di casa avanti al 38’ della prima frazione con un’autorete di Duffy. Al 28’ della ripresa Kee è pervenuto al raddoppio dopo essersi liberato agevolmente della marcatura di un difensore ospite. Al 23’ Wilson ha calato il tris. Gli ospiti hanno avuto un sussulto d’orgoglio e sono riusciti almeno a realizzare il gol della bandiera con Kennedy. L’Harland Wolff torna a sorridere in casa come non riusciva a fare dallo scorso 28 settembre quando ebbe la meglio sul Newry City, l’Institute interrompe una serie utile di quattro turni e resta quartultimo a quota 19 in compagnia dell’Ards.
Il Limavady prova a non perdere il contatto con le prime due della classe andando a prendersi la posta piena sul terreno del Ballinamallard. La seconda vittoria di fila degli ospiti per 2-1 dopo quella contro il Dundela è arrivata in rincorsa. Erano stati infatti i padroni di casa a bucare la porta di Gallagher dopo soli due minuti grazie a Stewart ma poi Mc Cready, al 29’, ha rimesso in carreggiata gli ospiti. Il gol decisivo è invece venuto da Butcher al quarto della ripresa. Penultimo con quattordici punti, il Ballinamallard incappa nel terzo passo falso di fila.
Dopo due pareggi a reti bianche consecutivi, l’Annagh United ritrova la posta piena superando in casa il fanalino di coda Newington Youth e mantenendosi quarto con ventidue punti. Gli ospiti restano a dieci e subiscono la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare non dando continuità di rendimento al pareggio casalingo contro gli Ards. La partita sembrava avviata alla divisione della posta quando l’Annagh ha affondato una prima volta la lama al 45’ della ripresa con un’incornata di Murray su cross di Mc Culloughe e successivamente in pieno recupero con lo stesso Mc Cullough cui Murray ha restituito il favore sottoforma di assist.
Netto successo per 3-1 del Ballyclare Comrades sul terreno degli Ards. La squadra ospite riscatta così la sconfitta dello scorso turno contro il Bangor mantenendosi al quarto posto con ventidue punti, la formazione di casa, invece, resta nella zona pericolante a quota diciannove e interrompe una serie di due turni utili di fila. All’8’ il Ballyclare si porta in vantaggio con una conclusione a giro di Morgan, Healy raddoppia al minuto 17 su assist di Murphy. Gli Ards cercano di riportarsi in partita al 27’ con Steele che ribadisce in rete una precedente respinta di Walker ma il Ballyclare prende il largo definitivamente al 39’ su traversone di Hassin.
Newry City e Armagh City si dividono la posta pareggiando per 1-1. Padroni di casa al secondo segno ics consecutivo con una vittoria che manca loro dal 19 ottobre (3-1 al Newington Youth), Armagh al secondo risultato utile di fila, terzo se si conta anche la qualificazione ai quarti di Bet Mc Lean Cup grazie all’8-7 con cui, ai rigori, ha prevalso sul Glenavon. Padroni di casa avanti con Forde al minuto 27 su passaggio di Carroll. L’Armagh non si scompone e raggiunge il pareggio al minuto 32 della ripresa con un penalty trasformato da Rutkowski. Il Newry City resta penultimo con 14 punti in coabitazione con il Ballinamallard, l’Armagh è quarto con ventidue.
Ards- Ballyclare Comrades 1-3
Ballinamallard- Limavady United 1-2
Dundela – Bangor 1-3
Harland and Wolff Welders – Institute 3-1
Newry City- Armagh City 1-1
Annagh United – Newingotn Youth 2-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.