Fuga definitiva verso il primato solitario? Presto per dirlo, ma certamente il Bangor non sta conoscendo battute d’arresto e sta seminando il vuoto intorno a sé.
Con la tredicesima vittoria stagionale in diciassette gare per 1-0 al Blanchflower contro l’Harland and Wolff Welders, Bradley e compagni hanno tracciato un solco di dodici lunghezze su Dundela e Limavady United, quaranta punti contro ventotto.
NIFL Championship 17ª giornata: il Bangor pesca il 13 sulla ruota di Belfast
Pur rimasti in dieci per gran parte della ripresa per l’espulsione al 6’ di Robert Garrett per somma di ammonizioni, gli uomini di Lee Feeney hanno conquistato l’intera posta sul campo dell’H and W Welders imponendosi per 1-0. Il gol partita porta la firma di Arthurs al 39’ della prima frazione su assist di Cushnie. Al 15’ della ripresa gli ospiti vanno vicini al raddoppio con McGuinness che colpisce il palo. E un legno colpito da Kee ha impedito anche ai padroni di casa di pareggiare al 37’. Il Bangor ha perso per infortunio Mulvenna che, al 22’ della prima frazione, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco insanguinato per uno scontro con l’estremo difensore dell’H and W Mills.
Il canto di vittoria del Bangor è affidato alle parole di Ben Arthurs, autore della rete decisiva: “è la prima volta– ha dichiarato al sito del club – da quando sono entrato nel Bangor che mi ritrovo coinvolto in una partita in cui eravamo in dieci e abbiamo dovuto davvero impegnarci per ottenere i tre punti, a volte mi sentivo come se stessi giocando come terzino sinistro, dovevamo stare in profondità, scavare e dare il massimo, soprattutto nella ripresa, ho avuto ancora l’occasione per segnare il 2-0 ma va bene così, è una vittoria molto soddisfacente”.
NIFL Championship, Dundela e Limavady United inseguono
Il Dundela svolge il compitino alla perfezione liquidando il Newry City penultimo con il punteggio di 2-0 ed è secondo con ventotto punti agganciando il Limavady United. Eroe della partita degli ospiti è stato Mc Lellan, autore di una doppietta. Al 39’ l’attaccante della squadra prossima a festeggiare il 130° anno di attività essendo stata fondata nel 1895 apre le marcature al minuto 39 con un tiro che si insacca nell’angolino destro della porta di Mitchell. Al minuto 43 ancora lui sigla il raddoppio di testa su assist di McMaster. Seconda vittoria consecutiva per gli ospiti.
Dopo la vittoria casalinga sull’Annagh United, il Limavady non riesce a ripetersi subendo uno 0-2 nella tana degli Ards, sesti con venticinque punti dopo la seconda vittoria di fila e settima stagionale. Artefice del successo dei padroni di casa è Scannell, autore di una doppietta. Al 17’ della ripresa apre le danze sfruttando una respinta dell’estremo difensore ospite Gallagher, al 30’ raddoppia con un bolide da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite.
NIFL Championship, i risultati delle altre
L’Annagh United strapazza con un secco 5-0 i Ballyclare Comrades e si porta al quinto posto con 25 punti insieme con gli Ards. Ancora in corsa per la Bet Mc Lean Cup, Donnelly e compagni conquistano così la settima vittoria stagionale e seconda interna consecutiva. I Ballyclare, invece, subiscono il secondo, pesante cappaò dopo l’1-4 patito in casa contro il Ballinamallard e restano ottavi con 22 punti verso la parte bassa della graduatoria. All’11’ Swan porta in vantaggio i padroni di casa su cross di Donnelly, al 41’, invece, si trasforma in rifinitore fornendo a Taylor l’assist decisivo per la realizzazione del 2-0. Al 7’ della ripresa Evans è bravo a eludere la trappola del fuorigioco ospite e a siglare il 3-0. Al 42’ Murray cala il poker con un tiro da distanza ravvicinata e Finnegan ci mette la ciliegina sulla torta al primo minuto di recupero. “Siamo contenti per l’ottima performance della squadra – dicono dal profilo social della società di casa – e abbiamo incamerato tre punti importanti”.
Institute e Armagh City non si fanno male pareggiando per 0-0. I padroni di casa riprendono a muovere la classifica dopo due stop ma restano quartultimi con 20 punti, l’Armagh City sale a ventiquattro ed è settimo dopo il quarto risultato utile di fila e si prepara al meglio per la Bet Mc Lean Cup. Nella prima frazione l’Armagh prova a fare male con Clarke ma Doherty è attento e in seguito con Oladunjoye che lo impegna in una respinta con i piedi. Al 14’ della ripresa Institute vicino al vantaggio con una conclusione rimbalzata sulla traversa.
In coda il Newington Youth fa respirare la propria classifica imponendosi sul Ballinamallard per 1-0. I padroni di casa restano in fondo alla graduatoria ma si regalano almeno un sorriso con il terzo acuto stagionale. Reduce da un’ottima vittoria per 4-1 sul campo dei Ballyclare Comrades, invece, il Ballinamallard non riesce a concedersi il bis e resta terzultimo a quota 17. A decidere una sfida che sembrava ormai incamminata sullo 0-0 è stato Downey al 49’ della ripresa in pieno recupero. La vittoria mancava a Casey e compagni da ben sei turni.
Annagh United – Ballyclare Comrades 5-0
Harland and Wolff Welders- Bangor 0-1
Newington Youth -Ballinamallard 1-0
Ards- Limavady UTD 2-0
Institute- Armagh City 0-0
Newry City- Dundela 0-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.