Nations League: l’Irlanda del Nord vuole proseguire sulla strada maestra

In Nations League, l’Irlanda del Nord affronterà Bielorussia e Lussemburgo per tentare l’assalto alla League B; diramate le convocazioni

Embed from Getty Images

Il bottino sta facendo temporaneamente suonare le campane a festa: primo posto nel girone 3 di League C di Nations League con sette punti, frutto di due vittorie, un segno ics e un passo falso con sette reti segnate a una sola subita davanti a Bielorussia (6), Bulgaria (5) e Lussemburgo (2). L’Irlanda del Nord di mister Michael O’Neill, sinora, ha avuto decisamente buona vendemmia in UEFA Nations League. E i tifosi cominciano a dare forma sempre più compiuta al sogno di vedere la loro nazionale salire in League B per l’edizione 2026-27.

Nations League: Irlanda del Nord impegnata con Bielorussia e Lussemburgo

Dopo le affermazioni del primo turno con il Lussemburgo (2-0) e del quarto con la Bulgaria (5-0) da cui furono sconfitti all’andata per 0-1 e il pareggio con la Bielorussia a reti bianche, Price e compagni vogliono riprendere il discorso da dove lo avevano interrotto negli impegni che li attendono venerdì 15 novembre alle 20.45 al Windsor Park di Belfast contro la Bielorussia e lunedì 18 con inizio alla stessa ora allo Stade de Luxembourg contro il Lussemburgo di mister Luc Holtz.

La prima novita introdotta da O’Neill nel novero dei convocati concerne Justin Devenny, centrocampista del Crystal Palace che si è guadagnato la convocazione nella nazionale maggiore. “Il numero di giocatori che abbiamo fatto passare dalla categoria under 21 negli ultimi dodici mesi – ha dichiarato il tecnico nordirlandese – è estremamente elevato e Justin è su quella stessa strada, il suo debutto in Premier League ha ovviamente accelerato le cose e, dato che in questa finestra internazionale non vi è un ritiro dell’under 21, siamo felici di averlo qui, sappiamo di cosa è capace e per lui è una buona opportunità”. Un’altra prima chiamata riguarda il difensore del Brighton and Hove Albion Ruairi Mc Conville. “E’ un giocatore – spiega ancora O’ Neill – che desideriamo tanto provare”. Mancheranno, invece, Paddy Mc Nair, a bersaglio nella prima sfida casalinga di Nations contro il Lussemburgo, ed Eoin Toal, in preda alla lesione del tendine del ginocchio. Assenze che sicuramente pesano sul reparto difensivo della squadra.

O’Neill fa leva sulla straordinaria propensione al gol del cecchino dello Standard Liegi Isaac Price che, contro la Bulgaria, si è letteralmente scatenato segnando tre delle cinque reti dei suoi. Ma attesa vi è anche per un’eventuale replica della sfida contro i bulgari di John Magennis che , contro di loro ,segnò la quinta rete.

Ecco la lista dei convocati di O’Neill per le due sfide rimanenti di Nations League

Portieri: Bailey Peacock Farrell (Birmingham City), Pierce Charles (Sheffield Wednesday), Luke Southwood (Bolton Wanderers).

Difensori: Jamal Leeis (Sao Paulo, in prestito dal Newcastle), Daniel Ballard (Sunderland), Ciaron Brown (Oxford United), Conor Bradley (Liverpool), Brodie Spencer (Huddersfield Town), Kofi Balmer (Motherwell), Ruairi Mc Conville (Brighton and Hove Albion).

Centrocampisti: George Saville (Milwall), Jordan Thompson (Stoke City), Alistair Mc Cann (Preston North End), Shea Charles (Sheffield Wednesday, in prestito dal Southampton), Isaac Price (Standard Liegi), Paul Smyth (Queens Park Rangers), Ross Mc Causland (Rangers), Ethan Galbraith (Leyton Orient), Brad Lyons (Kilmarnock), Caolan Boyd Munce (St Mirren).

Attaccanti: Josh Magennis (Exeter City), Dion Charles (Bolton Wanderers), Callum Marshall (Huddersfield Town, in prestito dal West Ham), Jamie Reed (Stevenage), Lee Bonis (Ado Den Haag).

 

 

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA