La Scozia torna in campo per la penultima sfida di Nations League, dove affronterà la Croazia. La situazione in classifica per la Tartan Army è preoccupante, visto l’ultimo posto con un punto nel Gruppo 1 della Lega A. Nell’ultima sfida ha ottenuto l’unico punto della competizione finora contro il Portogallo. La Croazia è seconda con sette punti alle spalle del Portogallo. Il commissario tecnico, Steve Clarke ha ribadito in conferenza stampa che sarà una gara ostica visto il potenziale complessivo dell’avversario.
Nations League: Scozia-Croazia, il primo tempo
Fin dai primi minuti la Scozia in maniera ingenua rischia di passare in svantaggio. Kramarić viene pescato libero nell’area piccola, in seguito conclude in rete, ma calcia male. Poco più tardi ancora una volta si rende pericoloso Kramarić, in area piccola calcia con potenza, ma trova la respinta di Gordon e poi anche il palo. La Croazia è scesa in campo con atteggiamento propositivo, pur poco lucida sotto porta. La Scozia troppo distratta in certe circostanze, non riesce a mantenere il giusto equilibrio a livello tattico.
La Scozia al 17o con Doak, si rende minacciosa. Doak con una percussione riesce a liberarsi sul fronte sinistro, in seguito suggerisce per McTominay, di prima intezione calcia di destro, senza successo trovando la respinta di Kotarski. Una prima occasione che ha incitato la Scozia che sembra più propositiva. Nel finale di primo tempo Sučić viene espulso per doppia ammonizione per un entrata scomposta su McGinn. Il primo tempo si chiude 0-0.
Nations League: Scozia-Croazia, il secondo tempo
Nella ripresa la Scozia cerca di sfruttare le zone laterali per colpire la Croazia. In una prima occasione ci prova con Robertson, con personalità con un traversone cerca i compagni, ma trova la respinta della retroguardia della Croazia. La risposta della Croazia, avviene con Modrić, dalla distanza cerca la rete ma sbaglia completamente la mira. Al 57o Gilmour tutto solo dalla distanza non sfrutta al meglio una ghiotta occasione, calciando alto. Qualche cambio in seguito avviene da entrambe le squadre.
Al 67o Gauld con un traversone pesca Doak, che al volo non trova la rete. In seguito Pašalić in area di rigore pecca in lucidità sprecando una ghiotta opportunità. La Scozia finora non ha sfruttato al meglio la superiorità numerica in campo, ma poi riesce a trovare il jolly con McGinn
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.