National League, vittoria larga dello York sull’Hartlepool

Nella 17a giornata di National League, lo York City si conferma in vetta grazie alla pirotecnica vittoria casalinga contro l'Hartlepool; mantiene il passo anche il Forest Green

Vittoria larga e importante per lo York City, che nella 17a giornata di National League, si impone con un roboante 5-3 casalingo contro l’Hartlepool United. Con questa importante affermazione, i Minstermen mantengono il primato in classifica, confermandosi avanti di un punto rispetto al Forest Green. Occhi già puntati sul big match del prossimo weekend, quando ad affrontarsi saranno proprio la prima e la seconda della classe.

Nelle zone basse, invece, successi importanti per Fylde, Braintree e Wealdstone (al terzo risultato utile consecutivo, ndr), che muovono la classifica e cominciano a risollevare il morale. Nonostante il secondo pareggio nelle ultime due gare – contro il Tamworth – continua a sembrare disperata la situazione dell’Ebbsfleet, distante ben otto punti dalla ventesima posizione.

National League, la cronaca di York City – Hartlepool United

Tornando al pirotecnico scontro tra Minstermen e Pools, i padroni di casa iniziano subito bene e trovano la rete del vantaggio con un Ollie Pearce giunto, con questa, all’ottava segnatura del suo campionato. A due minuti dal duplice fischio, poi, lo York indovina anche la rete del raddoppio, questa volta con Hunt. I fuochi d’artificio scoppiano però nella ripresa e vengono accesi in prima battuta dagli ospiti.

L’Hartlepool infatti accorcia le distanze al 50° minuto, con Ferguson, bravo a sorprendere la retroguardia di casa e a riaccendere la fiammella della speranza per i Pools. Fiammella che torna a spegnersi al 67°, quando Ashely Nathaniel-George trova il jolly dalla distanza e rimette due gol di distanza tra sé e gli avversari.

A cinque minuti dal 90°, Akinyemi salta più in alto di tutti nel cuore dell’area e mette il risultato al sicuro dei padroni di casa. Due giri di lancette più tardi Charman accorcia ancora per un Hartlepool mai domo e che nei minuti di recupero si riversa in avanti alla ricerca del miracolo.

Il calcio di rigore concesso allo York e trasformato da Pearce, però, non consente alcun tipo di recupero ai Pools. Il gol di Dieseruwe serve solo a cambiare nuovamente il punteggio, ma non a modificare la sostanza: i Minstermen vincono la loro quinta partita consecutiva in questa National League.

Gli altri risultati: Forest Green vittorioso in trasferta, pareggio spettacolare tra Solihull Moors e Altrincham

Detto dello York City, nella 17a giornata di National League, il Forest Green ritorna alla vittoria dopo due partite e lo fa imponendosi facilmente sul campo del Maidenhead (4-1 il finale per i Rovers, ndr). Mezzo passo falso, invece, per un Barnet che perde terreno rispetto alle prime due della classe: lo 0-0 casalingo contro un’ottimo Oldham (imbattuto nelle ultime sei partite di campionato) è comunque un risultato da non buttare via.

Un punto sotto il Barnet, si trova il Gateshead che incappa però in una brutta sconfitta. I bianconeri, infatti, vengono travolti (3-0) da un Fylde che alterna grandissime prestazioni a gare davvero da dimenticare. Vittoria nel finale, poi, per il Rochdale, che davanti al pubblico amico supera il Sutton United grazie alle reti di Ryan East e Devante Rodney.

Termina sul 3-3 la spettacolare gara tra Solihull Moors e Altrincham, con gli ospiti che riacciuffano il pareggio nel finale, grazie alle segnature di Linney e Kosylo. Imbattuto da sette partite, invece, lo Yeovil Town: la rete di Plant a metà ripresa decide la gara sul campo del Southend. Basta un gol di Capello all’Halifax per avere la meglio sul Woking (1-0).

Terza sconfitta nelle ultime cinque giornate, infine, per l’Eastleigh, che perde in casa 2-1 contro un Braintee che, come detto, ottiene punti importanti nelle zone calde della classifica. A proposito di zone calde, le ultime due della classe – Ebbsfleet e Boston United – portano a casa due pareggi nelle rispettive gare contro Tamworth e Dag & Red.

National League, il riassunto della 17a giornata

Questo, dunque, il riassunto completo con tutti i risultati delle dodici gare della 17a giornata di National League:

  • Aldershot Town – Wealdstone 0-2
  • York City – Hartlepool United 5-3
  • AFC Fylde – Gateshead 3-0
  • Boston United – Dag & Red 1-1
  • Halifax Town – Woking 1-0
  • Eastleigh – Braintree Town 1-2
  • Maidenhead United – Forest Green Rovers 1-4
  • Rochdale – Sutton United 2-1
  • Southend United – Yeovil Town 0-1
  • Solihull Moors – Altrincham 3-3
  • Tamworth – Ebbsfleet United 1-1
  • Barnet – Oldham Athletic 0-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: York City FC/X

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA