Il quadro è completo. Il TNS supera per 3-1 il Bala Town al The Venus di Oswestry e sono la quarta semifinalista della Nathaniel MG Cup ovvero la Coppa di Lega gallese. La squadra allenata da Craig Harrison detentrice della competizione che si è aggiudicata per ben nove volte nella sua storia raggiunge così Cardiff City under 21, Barry Town e Aberyswyth. E’ il Bala Town a cercare di pungere per primo al minuto 4 con Newell il cui tiro non turba però la serata di Connor. Al 7’ i TNS replicano con Bradley che impegna Jones. E’ il preludio del gol del vantaggio della pattuglia di Harrison che giunge al minuto 22 con una punizione dello stesso Bradley. Al 29’ Newell, il più ispirato degli ospiti, potrebbe pareggiare ma la sua conclusione è deviata in corner. Al minuto 37’ i TNS sfiorano il raddoppio con una punizione di Bradley che si stampa sulla traversa. Le due squadre giocano senza risparmiarsi anche nella seconda frazione e al 10’ il Bala Town rimette in discussione il discorso qualificazione con un tiro dal limite dell’onnipresente Newell su cross di Abadaki. Al 17’ Peale, per poco, non capovolge l’esito della contesa mettendo a lato di testa. I TNS vogliono però fortemente la qualificazione e lo dimostrano al 22’ quando Oteh infila Jones nell’angolino per il provvisorio 2-1. E’ lui stesso a chiudere al Bala Town le porte della semifinale al 41’ su assist di Holden. “E’ stata l’ottava partita nazionale consecutiva che abbiamo vinto – commentano in casa TNS a fine partita – questo dimostra anche una vera unione di spogliatoio per la quale la squadra non è seconda a nessuno, anche i nostri giovani hanno dimostrato compostezza e sicurezza con la palla”.
Nathaniel MG Cup: sorpresa Cardiff City U21, Penybont eliminato
Nelle precedenti sfide che si sono disputate in ottobre il Cardiff City U21 ha avuto la meglio nel derby contro il Cardiff MU per 3-2. I gol sono maturati tutti nella ripresa: al minuto 17 Vincent ha portato in vantaggio gli ospiti, cinque minuti dopo i locali hanno pareggiato con Trey, al 35’ nuovo vantaggio del Cardiff MU con Evans ma Reindorf al 41’ e al 47’ ha fatto pendere la bilancia del passaggio del turno dalla parte della formazione under 21.
Il Barry Town ha frantumato i sogni di gloria del Penybont capolista in campionato superandolo per 3-2. Ospiti avanti al 5’ con Kircough, pareggio gialloblù con Hulbert al minuto 35. Quest’ultimo ha poi capovolto le sorti della contesa al 45’. Al 33’ Crole ha rimesso in discussione il discorso qualificazione segnando il 2-2 ma McLaggon , al 35’, ha fatto spiccare il volo ai padroni di casa.
Colpo grosso dell’Aberystwyth sul terreno del Connah’s Quay. Padroni di casa in vantaggio dopo otto minuti per merito di Hogan, al 34’ Darlington fa pareggiare gli ospiti e al 21’ della ripresa Arnison regala loro l’accesso alle semifinali.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.