Il campo ha detto pareggio ma il canto di vittoria lo intona comunque. Michael O’Neill avrebbe certo voluto che la sua Irlanda del Nord non aprisse al Lussemburgo la porta per farsi rimontare da 2-0 a 2-2. Nonostante questo, però, ha due motivi per sfoderare il sorriso dei giorni di giubilo.
Il primo, contingente, è che la sua nazionale gli è comunque piaciuta per il modo in cui è stata in campo. Il secondo, più a largo raggio, è il fatto che Price e compagni sono saliti tutti insieme sull’ascensore che porta un gradino sopra per la UEFA Nations League a venire ovvero la League B.
Lussemburgo- Irlanda del Nord, O’Neill: “buone giocate e occasioni non sfruttate”
Ed eccolo quindi profondersi in un epinicio pur dopo un segno ics: “sono davvero soddisfatto – esordisce alla BBC – se escludiamo il punteggio penso che alcune delle nostre giocate siano state fantastiche, ti porti in vantaggio per 2-0 e pensi che riuscirai a gestire la partita fino in fondo, abbiamo avuto anche occasioni per realizzare altri gol ma non le abbiamo sfruttate”.
Lussemburgo- Irlanda del Nord, un pareggio che deve servire da lezione
Il tecnico nordirlandese si dice comunque rincresciuto del fatto che il punteggio finale non costituisca l’esatta radiografia dell’andamento della partita. Accetta però con fair play il verdetto emesso dal rettangolo verde: “probabilmente il punteggio non rispecchia fedelmente la partita – conclude- ma gli avversari meritano il dovuto riconoscimento, e comunque questo pareggio ci deve servire da lezione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.