Liverpool, senti Salah: “potrebbe essere il mio ultimo anno”

Subito dopo la doppietta rifilata al Southampton, Mo Salah ha lasciato intendere che le trattative per il rinnovo sono ancora in alto mare: non dovesse sbloccarsi la situazione, questo potrebbe essere il suo ultimo anno col Liverpool

Embed from Getty Images

Poche ore dopo aver regalato al Liverpool il decimo successo della sua stagione di Premier League, Mohamed Salah ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno raggelato il sangue dei tifosi Reds. Nell’immediato post-partita della gara contro il Southampton, infatti, l’egiziano ha parlato alla stampa della propria situazione contrattuale.

Attualmente, l’ex Fiorentina e Roma dovrebbe svincolarsi dal club del Merseyside alla fine della stagione sportiva corrente, con le discussioni per un rinnovo di contratto mai veramente cominciate. Nonostante questo, Salah sta dimostrando una volta di più di essere un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Arne Slot, avendo già segnato 10 gol e fornito 6 assist nelle prime 12 gare di Premier League.

Liverpool, le parole di Mohamed Salah

La sua doppietta ha portato i tre punti al Liverpool, al termine di una difficilissima trasferta sul campo del Southampton. Nonostante questo, però, le dichiarazioni di Mohamed Salah nel post-gara hanno fatto accumulare nubi nere sulla testa dei tifosi dei Reds. Ai microfoni di Sky Sports UK, infatti, l’egiziano ha dichiarato di non aver ancora ricevuto alcuna offerta per il rinnovo di contratto.

Beh, è già dicembre e dal club nessuno mi ha contattato per prolungare la mia permanenza qui – dice il 32enne –. A questo punto, immagino di essere più fuori che dentro i piani futuri della società“. Come detto, il contributo di Salah alla stagione del Liverpool è tangibile: in 12 gare di campionato, l’egiziano ha contribuito già a 16 reti, segnandone dieci e assistendone altre sei.

La sua presenza è stata fondamentale anche nelle gare di Champions League, competizione nella quale i Reds hanno ancora il 100% di vittorie, grazie ai successi su Milan, Bologna, Lipsia e Bayer Leverkusen. Proprio nella Coppa dalle Grandi orecchie, peraltro, il club del Merseyside è atteso da un confronto di altissimo livello: ad Anfield, mercoledì, arriva il Real Madrid.

Per quanto riguarda il futuro di Salah con la casacca del Liverpool, tutto è ancora in bilico. Rimanessero così le cose, dal 1° gennaio l’egiziano potrà firmare un pre-contratto con qualunque altro club, interrompendo una love-story che dura dall’estate del 2017. Con i Reds, oltre ad aver segnato più di 200 gol in tutte le competizioni, ha sollevato la bellezza di otto trofei, tra cui la Premier League 2019-20 e la Champions League 2018-19.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA