L’allenatore del Liverpool, Arne Slot ha dichiarato tra i temi che ha trattato con i giornalisti nella conferenza stampa pre-partita contro l’Aston Villa in Premier League che il suo collega Unai Emery difficilmente snatura la propria squadra in base all’avversario che ha di fronte, visto che è un tecnico con idee ben chiare che riesce a gestire una squadra ambiziosa. Inoltre ha dichiarato che il Liverpool sinora ha meritato i risultati che ha ottenuto fin dall’inizio ha percepito che la squadra era pronta per tornare ad alti livelli.
Liverpool, le parole del tecnico Arne Slot
Il tecnico Arne Slot ribadisce ai microfoni: “Non posso dire di essere sorpreso riguardo l’ottimo periodo della squadra perché fin dall’inizio ero consapevole della qualità del club. Ma la qualità è una cosa, ma essere coerenti è la seconda e non sono sorpreso in questo perché dal momento in cui ho iniziato a lavorare con questa squadra ho visto quanta energia ci mettono ogni giorno. E questo è, penso, il motivo per cui puoi essere coerente, se lavori ogni giorno.”
“Puoi essere coerente e poi a volte arriva anche un po’ di fortuna. La maggior parte dei nostri risultati sono stati, penso, meritati ma in alcune gare abbiamo rischiato e poi forse hai anche un po’ di fortuna ha inciso. Ma in generale, non sono sorpreso per la qualità che pensavo già ci fosse all’interno della squadra, e quando ho iniziato a lavorare con loro ho anche visto quanto impegno hanno messo per ottenere questi risultati.”
“La maggior parte degli allenatori pensa che abbiamo una squadra molto buona, quindi pensano di dover cambiare un po’ del loro piano di gioco originale, non il loro stile di gioco. Se mi chiedete ora se mi aspetto che Unai Emery cambi molto, non me lo aspetterei perché non l’ha mai fatto, non quando ha giocato contro il Manchester City e nemmeno quando ha giocato contro il Liverpool negli ultimi anni. Ma in termini di interpreti può cambiare un po’, ha diverse soluzioni nelle fasce difensive, diverse opzioni sulle ali, ma può optare anche per un 4-4-2 che utilizza da molti anni ormai.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.