Nella 15° giornata di League Two, ancora una volta come ormai ci sta abituando questa competizione soprattutto quest’anno ci sono stati diversi risultati interessanti. La capolista Port Vale cede in trasferta al Gillingham FC per 1 a 0, che esce così da un periodo negativo di scarsi risultati. Un punto per il Doncaster Rovers e il Notts County, finita in pareggio per 1 a 1, permettendo ad entrambe di rimanere in lato in classifica. Sorprese per le squadre agli ultimi posti della classifica, vittoria per il Carlisle United, Morecambe e Accrington Stanley.
League Two, MK Dons: partita a senso unico vinta in rimonta
Il MK Dons pur dominando ha vinto in rimonta contro lo Swindon Town, successo per 3 a 1. La squadra di casa ha tenuto maggiormente la palla, 56%, concludendo 19 tiri di cui 11 in porta. Per lo Swindon Town solo 3 tiri in porta. Harry Smith dopo appena pochi secondi porta in vantaggio lo Swindon Town, complice disattenzioni in tutti i reparti dello MK Dons.
Al quarto minuto di recupero del primo tempo Thompson-Sommers sigla la rete del pareggio, grazie alla ribattuta errata del portiere dello Swindon Town. Nella ripresa è il MK Dons a dominare e creare molte più occasioni e al 57esimo passa in vantaggio con Williams. Chiude le marcature del match Alex Gilbey al 64esimo, segnando di testa grazie ad un bellissimo cross di Aaron Nemane.
League Two, MK Dons: le parole post-partita dell’allenatore Lindsey
L’allenatore del MK Dons, Lindsey, dopo il successo ha parlato della sua squadra esprimendo parole di elogio e apprezzamento. Ha dichiarato che: “Segnare gol dà sempre sicurezza ai giocatori, e lui l’ha preso alla lettera. Sono davvero contento per Kane. Non sapevo molto di lui quando sono arrivato, ma si è allenato davvero bene. Si è rimesso in forma, è tornato in campo ed è stato fortunato in un certo senso perché ci sono stati infortuni in mezzo al campo, ha avuto la sua opportunità e l’ha colta molto bene.
“Non abbiamo molti difensori in forma al momento, ma so che MJ ha giocato molto lì per il Bolton. La gente pensa che sia un centrocampista, ma lui sa fare entrambe le cose, e le fa entrambe molto bene. È stato eccezionale. Ha dato tutto là fuori, è stato grandioso con la palla, molto, molto bravo.”
League Two: pareggio per il Walsall, a un passo dalla vetta
Il Walsall ha pareggiato contro il Crewe Alexandra, rimanendo così secondo in League Two, ad un passo dalla vetta e con una partita in meno. Successi anche per il Tranmere Rovers contro il Newport County, il Fleetwood Town contro il Bradford City.
Al momento tra la 1ª° e la 13ª posizione ci sono solamente 10 punti di differenza. Nella classifica marcatori, il ragazzo dello Walsall, Nathan Lowe, 19enne prospetto interessante si avvicina sempre di più alla prima posizione con 7 reti e 3 assist.
Risultati:
Wimbledon FC-Grimsby Town 0-1
Barrow Association-Colchester United 1-1
Cheltenham Town-Bromley 1-1
Chesterfield-Accrington Stanley 0-3
Doncaster Rovers-Notts County 1-1
Fleetwood Town-Bradford City 1-0
Gillingham FC-Port Vale 1-0
MK Dons-Swindon Town 3-1
Tranmere Rovers-Newport County 2-1
Harrogate Town-Morecambe 1-2
Salford City-Carlisle United 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.