League One, Stockport: tutti pazzi per Louie Barry

Louie Barry è il calciatore che sta più impressionando in questo inizio di stagione in League One: i tifosi non vogliono farlo tornare all’Aston Villa

Tutti pazzi per Louie Barry. A Stockport è scoppiata una autentica Barry-mania. Dopo i gol a raffica di questi ultimi turni, i tifosi Hatters , stanno facendo veramente tutto il possibile e anche qualcosa in più perché lo striker ventunenne in prestito dall’Aston Villa possa rimanere ancora a lungo in quel di Edgley Park , nel cuore della Greater Manchester.

Lo stesso calciatore guida la classifica dei cannonieri di League One a quota 13 gol in 16 partite, dimostrando un piede fermissimo e una mira quantomai implacabile, da autentico cecchino dell’area di rigore.

Louie Barry: i tifosi non vogliono lasciarlo tornare all’Aston Villa

Intanto, sui social, si moltiplicano gli appelli verso la società, affinché il contratto del bomber classe 2003, nato a Sutton Colifield, sia prolungato al più presto. La pagina facebook del club con sede ad Hardcastle Road, brulica quasi di suppliche. E’ anche vero che tra gli stessi supporter circola davvero poco ottimismo.E’ più facile tramutare l’acqua in vino. Questo è un po’ il tenore delle reazioni che si possono leggere nelle pagine del social network fondato da Mark Zuckerberg. E c’è pure chi scrive la classica letterina a Babbo Natale per quello che sarebbe veramente un bel regalo.

Intanto, si è aperta la caccia al talento, conteso tra lo stesso Aston Villa il Tottenham ed il Leicester. I riflettori sono tutti puntati di questo nuovo campione fresco reduce dalla doppietta contro il Burton Albion, ottenuta sabato scorso. E mentre le sequenze filmate dei gol dominano le pagine social, l’interessato si gode questo momento. Frasi come “è nata una stella” o simili sembrano luoghi comuni sentiti un sacco di volte, però è difficile definire altrimenti questo talento. Gol sempre belli con esultanze sempre a testa alta, quasi a voler abbracciare tutto il pubblico. Abile nel movimento senza palla come nella capacità di smarcarsi e di farsi sempre trovare pronto

Louie Barry: il predestinato

Una carriera da predestinato. A 16 anni , infatti, Barry è stato il primo calciatore inglese ad entrare nella mitica cantera del Barcellona. Pareri unanimi (e non poteva essere altrimenti) da tutti i media specializzati, Simeon Gholam, direttore di Sky Sport EFL dichiara:“Quella di Louie Barry è la dimostrazione che quando si hanno buoni giocatori in prestito che stanno facendo bene, devono comunque giocare”.

Attualmente la valutazione di mercato della punta, è di 850.000 sterline , pari a circa 1 milione di euro. Forse per ingraziarsi la possibile destinazione futura, recentemente il giovane goleador, ha definito incredibile il metodo di lavoro dell’attuale allenatore dei Villans Unai Emery. Il talento del giovane bomber si fece notare già nel 2021, in occasione di una partita di FA Cup contro il Liverpool, segnando l’unico gol dei claret and blue contro la formazione allora allenata da Jurgen Klopp. Quel match fu segnato da un piccolo giallo. Al termine dell’incontro infatti,Barry, voleva scambiare la maglia con Fabinho, ma l’intervento di un dirigente del club di Birmingham, impedì l’evento. Come canterebbero i Rolling Stones, il tempo è dalla sua parte e c’è ancora poco spazio per i rimpianti. Un futuro che si sta costruendo a suon di gol, con i grandi club alla finestra.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA