League One: Matt Bloomfield è l’allenatore del mese

Il tecnico del Wycombe Wanderers, Matt Bloomfield è stato nominato allenatore del mese in League: il giusto riconoscimento per uno strabiliante avvio di stagione

Si è da poco concluso il mese di ottobre e anche la League One, ha scelto il suo protagonista. Si tratta, però di un manager. L’identikit in questo caso, corrisponde a Matt Bloomfield, che, dalla panchina di Adams Park, sta guidando i suoi Wycombe Wanderers, in una stagione che può essere foriera di grandi successi.

League One: la carriera di Matt Bloomfield

Una carriera iniziata nel settore giovanile dell’Ipswich Town, tra il 1997 ed il 2001, quindi ancora nella prima squadra dei The Tractors come assistente, nel biennio 2001-2003, prima del sospirato ritorno a casa , al Buckinghamshire, nel tana dei blancoblu Tractors.

Lo stesso club che, da giocatore, ha servito fedelmente per lunghi anni. Una carriera vissuta sempre, in periferia, lontano dalle luci del calcio conta, tra Championship, League One e League Two. Da ex centrocampista, Bloomfield ha mantenuto una buona visione di gioco. Un ruolino di marcia davvero impressionante grazie ai 12 gol e ai 13 punti ed un’imbattibilità che resiste da 5 partite. Tutti dati, o meglio dati di fatto, che hanno permesso al team biancazzurro di stazionare tra le prime due posizioni della graduatoria.

League One, Bloomfield:”Dietro alle cifre e ai risultati, c’è tanto lavoro”

Le motivazioni stanno certo, nei numeri inanellati fin qui. Ci sono però ragioni più profonde che il manager quarantenne nato nella cittadina di Felixstowe spiega cosi dal sito della stessa League One :”Sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Dietro alla cifre, ai risultati, c’è tanto lavoro duro, Tutte circostanze che hanno permesso di confrontarmi con colleghi che stimo. Nelle partite che contano, la squadra si è comportata. Un club è forte secondo me, quando i tifosi e gli atleti ti seguono ovunque, Sempre, in tutto il Paese. Abbiamo un’idea precisa di intendere il football, di come vogliamo giocare. In campo, però, ci vanno i calciatori. Sono loro a dare una forma pratica a questa idee. Il calcio non è lineare, una scienza esatta. Ci sono continui ostacoli , nel cammino. Per quanto ci riguarda dobbiamo essere sempre pronti nel preparare al meglio la partita che verrà, la sfida successiva”.

Tutti gli esperti e i guru della League One , sono letteralmente strabiliati da questo ruolino di marcia che si riassume, come già accennato, nei 13 punti , conquistati negli ultimi 5 matches. Vengono a questo proposito, le parole di Bill Shankly. Il mitico manager del Liverpool che sedette sulla panchina di Anfield tra il 1959 e il 1974, parlava di un patto non scritto tra squadra, manager e tifosi. Un patto che, a Wycombe, sta funzionando a meraviglia. E pensare che, ad inizio stagione, esperti e bookmakers , guardavano al Wycombe come ad una squadra da metà classifica o poco più, Comunque, non da vertice. Gli scommettitori prevedevano un’eventuale promozione 6/1.

Dopo questo fantastico ottobre, le probabilità di vedere il Wycombe in League One anche per la prossima stagione, si sono drasticamente ridotte e vengono quotate 2/1. Mai come in questo caso, dunque, previsioni e vaticini si stanno rivelando errate. Questa partenza sprint ha sorpreso tutti. Senza chiamare in casa la dea Eupalla cara a Gianni Brera, i fatti dimostrano ancora una volta che, il calcio, non è scienza esatta.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Wycombe Wanderers / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA