That’s League One. E’ la League One, bellezza. Come nel celebre film, uno non ci può fare proprio niente. Anche in questo turno, l’ex third division non ha lesinato sorprese.
Non si sono registrati 0-0, le reti si sono mosse in tutti i campi, per la solita, copiosa messe di gol, ma questa alla periferia del calcio professionistico inglese, è una prassi ormai consolidata.
League One, Stockport County-Bolton: la cronaca
Tra i risultati di giornata, spicca un più che rotondo 5-0 casalingo dello Stockport County ai danni di un Bolton Wanderers, ornai sempre più drammaticamente a proprio agio nei panni della nobile decaduta. E pensare che sembra un pomeriggio piuttosto tranquillo. Tutto questo fino alla mezz’ora del primo tempo. Proprio al 30° , infatti, Will Collar, centrocampista offensivo ventisettenne dei The Hatters, segna di sinistro, da centro area, che va ad insaccarsi al centro della porta.
Tutto questo, Fino al termine della prima frazione. Fin qui, a Edgley Park, sembrava un pomeriggio tutto sommato tranquillo. La vendemmia ed il ricco raccolto, diverranno realtà , soltanto nella seconda frazione. Pronti via, è il forward Kyle Wootton che, al minuto 47, gonfia di nuovo la rete, sempre di sinistro, su azione susseguente ad un corner. Manager Ian Ewatt, allenatore sempre più nel pallone come il miglior Lino Banfi, si prepara a tirar fuori il pallottoliere.
Il 3-0, è infatti opera di Fraser Horsfall. Il ventisettenne difensore, cresciuto nelle giovanili dell’ Huddersfield, al 55° colpisce di testa appostandosi sul secondo palo, in un’azione nata ancora da corner. I gol diventano 4 al 62°, e il merito è di Louie Barry. Il left-winger, ala sinistra in prestito dall’Aston Villa,segna di destro, con un tiro che termina la propria corsa nell’angolino basso a destra della porta. L’ultimo sigillo arriva proprio sul declinare del match, cioè al 90°. Il gol è di Odin Bailey,che al 69°, rimpiazza proprio Louie Barry. Il ventiquattrenne midfielder nato a Birmingham, che ha vissuto le prime esperienze professionistiche proprio con The Blues cittadini. Il gol è una forte conclusione di desto, su assist del compagno di squadra, Bale.
League One, Challinor: “una reazione che non avrei mai immaginato”
Negli spogliatoi, Dave Challinor manager degli Hatters riconosce: “Mi aspettavo una reazione, ma non in questi termini, di queste proporzioni. Ultimamente c’era incertezza intorno alla squadra, per quanto i ragazzi abbiano sempre fatto affidamento sulle loro forze e sanno benissimo dove possono arrivare. Siamo stati abili a centrocampo, capaci a produrre gioco”.
“E’ stato molto più facile segnare il 3 e il 4-0, indipendentemente da quale fosse il punteggio, Se possiamo cancellare tutti quello che, in questo periodo, ci è capitato intorno con la stessa applicazione, anche sullo 0-0 o sul 2-0, saremo perfetti”.
League One, 15ª giornata: goleada Peterborough
La messe di gol non si è fermata certo ad Edgley Park. A Weston Home, infatti, il Peterborough, piega con un eloquente 6-1 un Cambridge United, terz’ultimo con 10 punti, mentre Crawley- Huddersfield, è finita 2-2. Classico punteggio all’inglese (2-0) in Burton-Shrewsbury, mentre Wrexham- Mansfield si è conclusa 1-0..
Vittoria con identico punteggio, ma in trasferta (0-1) del Wycombe Wanderers, sul Wigan. Successo con il minimo sforzo id est 1-0 in Exeter- Charlton , mentre Leyton Orient-Blackpool , è finita 3-0. L’1-1, è uscito invece in Birmingham-Northampton, Bristol Rovers-Lincoln City e Stevenage-Reading. Nell’anticipo di venerdì, infine,il Barnley ha sconfitto il Rotherham 2-0. In classifica comanda sempre il Wycombe con 30 punti. Segue il Birmingham a quota 28.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.