Gli 0-0 stavolta ci sono stati (in due partite Stevenage- Leyton Orient e Northampton- Cambrdige ma, anche in questo turno di League One che segue la sosta per le Nazionali, la League One si conferma torneo altamente spettacolare. Quattro vittorie esterne con affermazioni del Wigan 1-0 a Barnsley, mentre il Peterborough perde 2-1 tra le mura familiari di Weston Homes , la sfida contro il Reading , e lo Stockport domina il match away from home, contro il Burton Albion, vincendo 3-0 mentre il Bristol Rovers batte 1-0 il Mansfield ed il Wycombe Wanderers piega il Lincoln City, al termine di un rocambolesco 3-2.
Vittorie casalinghe invece per lo Shreswbury Town, che piega, ancora con un palpitante 3-2 un Birmingham City scivolato in quarta posizione, mentre l’ Huddersfield fa 2-1 contro il Charlton Athletic ed il Crawley Town vince 1-0 sul Rotherham
League One, Bolton-Blackpool: la cronaca
Rocambolesco 2-1 invece nel match clou Bolton–Blackpool con il gol decisivo per i Wanderers segnato dallo striker gallese Aaron Collins, che risolve la contesa al 4° di extra-time. La squadra guidata in panchina dal manager Ian Ewatt è chiamata ad una prova di orgoglio dopo la brutta sconfitta per 5-0 rimediata contro lo Stockport la settimana scorsa nel turno della sosta per la Nations League. E pensare che per gli ospiti, The Tangerines di Blackpool, le cose sembravano mettersi bene. Al minuto 32, Kyle Joseph, attaccante nato a Londra che disputa i propri incontri internazionali per la Scozia, segna di testa su cross del compagno di squadra Embleton, con un tiro che va ad insaccarsi nell’angolo alto a destra della porta.
Un risultato che si rivela bene presto bugiardo, anche e soprattutto per la continua pressione e le numerose occasioni fallite dai ragazzi di manager Ewatt. Il pareggio è realtà al 53°. Merito di George Thomason. Il ventitrenne centrocampista segna con un tiro di destro da fuori area. Quindi, i fuochi d’artificio, con tanto di colpo di scena finale. Al 4° di recupero, come già accennato in precedenza , è Collins a risolvere definitivamente la contesa, grazie ad una conclusione di sinistro su assist del compagno di squadra, l’ungherese Szabolcs Shon.
League One, Ewatt:” Vittoria fondamentale per la stagione”
Negli spogliatoi per il dopo gara, coach Ian Ewatt racconta cosi il match dal proprio punto di vista: “Sono davvero orgoglioso della risposta dei miei ragazzi, per come hanno ottenuto questa vittoria, fondamentale nella stagione. Una risposta davvero brillante dopo il 5-0 patito la scorsa settimana contro lo Stockport. Nel primo tempo siamo partiti un po’ nervosi e insicuri. I ragazzi hanno avuto scarsa convinzione di quello che stavano facendo sul campo non rispettando il lavoro svolto durante l’allenamento in settimana. Tutto ciò che non andava nel primo tempo , è andato a posto nella ripresa, ricomponendosi magistralmente”.
“Sono davvero soddisfatto per “Collo” (Collins). Aveva avuto una grossa occasione già nel primo tempo e perciò, sono felice che questa partita, l’abbia risolta proprio lui. Credo che abbiamo meritato in pieno di vincere e credo che questo sia fuori discussione. Abbiamo continuato ad attaccare”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.