League of Ireland: il Drogheda United batte il Bray Wanderers e resta in Premier Division

Dopo la vittoria in FAI Cup, il Drogheda United vince lo spareggio promozione-retrocessione contro il Bray Wanderers e mantiene la categoria: giocherà in Premier Division anche nella prossima stagione

Un finale di stagione da ricordare per il Drogheda United. Dopo la vittoria in FAI Cup contro il Derry City, che difficilmente qualcuno sarebbe stato in grado di pronosticare soltanto un mese fa, arriva un risultato forse ancora più importante. La vittoria nella finale playoff promozione/retrocessione contro il Bray Wanderes: un 3-1 che vale la permanenza in Premier Division e mette la parola fine ai sogni di gloria dei Wanderers che erano arrivati in finale superando lo UC Dublin e l’Athlone Town.

Premier Division playoff, Bray Wanderers-Droghed United: la cronaca

Pronti, via ed è subito il Drogheda United a rendersi pericoloso al 3° minuto con Frantz Pierrot che, da solo in area di rigore, non trova lo specchio della porta. Passano 16 minuti ed il Bray Wanderers risponde con un colpo di testa timido di Cristian Magerusan che viene agevolmente respinto in corner da Luke Dennison. Al 23° è ancora Pierrot ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma non ha riflessi abbastanza pronti per insaccare. La svolta arriva al 32° minuto con Bolger che ribatte a rete un assist di Douglas James-Taylor viziato forse da un tocco di mano che l’arbitro non rileva. Il Bray Wanderers è già alle corde e tre minuti dopo subisce il raddoppio da Pierrot che questa volta è abile ad anticipare il difensore.

Sei minuti dopo l’inizio del secondo tempo, arriva il colpo del K.O. ancora con Pierrot abile a farsi trovare smarcato in area di rigore e a superare i difensori fin troppo statici del Bray Wanderers. Lo stesso Pierrot sarebbe potuto entrare nel tabellino dei marcatori due minuti prima, se solo il suo tiro non si fosse stampato sul palo. Al 62° arriva il moto d’orgoglio del Bray Wanderers che trova la rete della bandiera con un assolo di Harry Groome che palla al piedi per alcuni metri, sferra un destro imparabile dai trenta metri. Minuti successivi di ordinaria amministrazione e Drogheda United che può festeggiare per la seconda volta in una settimana.

Drogheda United, Doherty: “Mai avrei pensato ad un double”

Raggiunto dai microfoni di Virgin Media Sports al termine della finale playoff promozione/retrocessione in Premier Division, il tecnico del Drogheda United, Kevin Doherty riesce a stento a nascondere le emozioni:“Danziamo sotto la pioggia, non avrei mai immaginato questo double, anche se so che non si tratta di un double. Eravamo sotto pressione perché dopo aver vinto la FAI Cup volevamo chiudere la stagione nel modo migliore mantenendo la categoria. Avremmo potuto segnare molte più reti oggi ed abbiamo difeso anche bene. I playoff sono davvero tosti da giocare”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: League of Ireland / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA