Nel firmamento della League One, si affaccia un certo James Carragher. “Questo nome non mi è nuovo”, avrebbe chiosato Totò. Si tratta infatti del figlio ventunenne della leggenda del Liverpool Jamie, ora apprezzato commentatore per Sky.
League One: chi è James Carragher
Carragher jr, difensore di 21 anni, ha firmato per il Wigan. Se, sugli spalti di Anfield, i tifosi Red sognavano una squadra fatta di tanti Carragher , con un evidente deficit offensivo, il figlio della leggenda scouser, tifoso dell’Everton mai rinnegato, ha tutte le promesse, e le promesse, per ripercorrere le orme paterne. Il giovane James ha prolungato il proprio contratto e resterà al servizio dei Latics , fino al 2027. Il ragazzo, finora, ha trascorso la propria carriera sempre in prestito dal Wigan. La carriera da pro, si è sviluppata tra Oldham Athletic e Inverness Caledonian Thistle.
Nella sua breve carriera, Carragher, ha collezionato 29 presenze e nella stagione in corso con i bianco-blu , ha accumulato 13 gettoni totali, tra tutte le competizioni. Dopo la firma, in preda ad una comprensibile emozione, il giovane atleta ha così dichiarato alla tv dei Latics:“Ce l’ho fatta più velocemente di quanto pensassi e sono davvero felice, tanto emozionato. La scorsa stagione ho giocato in prestito e sono tornato durante la pre-season , con l’obiettivo di raggiungere un risultato come questo. Lo stesso club ha fortemente voluto che mi legassi con un contratto a lungo termine, cosa molto positiva per me e la mia carriera. Significa che ho fatto bene fino adesso e mi hanno dato altri due anni a disposizione per fare ancora meglio”.
“Avrei voluto che il viaggio di ritorno fosse ancora più veloce, ma, alcune circostanze, lo hanno impedito. Ho vissuto momenti difficili, ma il tempo è dalla mia parte. Sono ancora un ragazzino. Per ora mi auguro di avere sempre maggiore visibilità. Ho un grande palcoscenico a disposizione per dimostrare quello che so fare ed esprimere al meglio le mie qualità, d’altronde, quando si entra nell’academy, l’obiettivo è questo. Il manager mi ha dato questa opportunità. Io spero di ripagare la fiducia disputando grandi prestazioni”.
James Carragher ed il peso di quel cognome
Missione compiuta, dunque. Certo, il difficile comincia adesso. Un pre-campionato davvero molto positivo, ha convinto la società del Brick Community Stadium, a puntare forte sull’avvenire di questo ragazzo, desideroso di scrollarsi l’etichetta pesante del “figlio di”. Un parallelo con la dinasty italiana dei Maldini, è quasi inevitabile. Nel corso del tempo, i due padri, James e Paolo sono diventati grandi amici, anche se la bandiera ed ex dirigente del Milan, ancora mastica amaro, ripensando alla finale di Champions League tra Liverpool e Milan giocata ad Istanbul nel 2005, con quella memorabile rimonta reds conclusa ai calci di rigore.
Ma questa, ormai, è storia. Il presente appartiene a James Carragher. A giudicare da come Carragher junior ha bruciato le tappe, emerge la voglia di imporsi a tutti costi. Di sicuro, Shaun Maloney ha dimostrato di credere fortemente in questo giovane, a prescindere dal nome, più o meno famoso. Il tempo è dalla tua parte, James.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.