Nelle ultime ore sono state diramate le convocazioni dell’Inghilterra Under 21, le ultime sotto la gestione del commissario tecnico ad interim Ben Futcher, dato che nelle prossime settimane tornerà in maniera definitiva Lee Carsley. Come noto, infatti, a prendere il posto dell’attuale selezionatore della nazionale maggiore sarà Thomas Tuchel, il cui incaricò comincerà ufficialmente il prossimo 1° gennaio.
Per questa finestra internazionale, l’Inghilterra Under 21 giocherà due amichevoli di lusso. Una, il prossimo 15 novembre, contro la Spagna, mentre l’altra sarà contro l’Olanda, tre giorni più tardi. Dopo aver ottenuto ufficialmente la qualificazione all’Europeo di categoria che si disputerà la prossima estate, Ben Futcher ha nominato una squadra di ventiquattro giocatori per il ritiro.
Inghilterrra Under 21, le scelte di Ben Futcher
Finora, il tecnico Ben Futcher – sebbene incaricato per un ruolo temporaneo – non ha deluso le aspettative, proseguendo l’ottimo lavoro del collega Lee Carlsey. Mantenendo pressoché intatta l’ossatura della squadra, se non per qualche piccola variazione, ha fatto esprimere ai giovani Tre Leoni un ottimo gioco.
Tra i convocati c’è da segnalare il rientro del difensore dell’Everton Jarrad Branthwaite, rientrato ormai a pieno regime col club di Premier League dopo un inizio di stagione condizionato da un infortunio all’inguine. A lui, si aggiunge anche Tino Livramento, che negli ultimi due ritiri era stato convocato da Carsley con i senior.
Prime convocazioni, inoltre, sia per Jobe Bellingham, protagonista finora di un’ottima stagione con il Sunderland, che per Tyler Dibling del Southampton. Il talentuoso prodotto del settore giovanile dei Saints sta ben impressionando in Premier League e ora, per la prima volta, ha la chance di far vedere le sue qualità anche con la casacca dell’Inghilterra.
Per concludere la nostra carrellata sui selezionati per questo ritiro, menzioni importanti anche per i tre “stranieri” scelti da Futcher: si tratta dell’ex Leeds e Millwall, Charlie Cresswell, ora in campo con la maglia del Tolosa; dell’esterno d’attacco del Bologna, Samuel Iling-Junior e di colui che può considerarsi come la stella di questa squadra, il gioiello del Borussia Dortmund, Jamie Bynoe-Gittens.
Inghilterra Under 21, i convocati dei Young Lions
Questo, dunque, l’elenco dettagliato dei 24 ragazzi selezionati da Ben Futcher per rappresentare l’Inghilterra Under 21 nelle due amichevoli di lusso con Spagna e Olanda:
- Portieri: James Beadle (Sheffield Wednesday), Matthew Cox (Brentford), James Trafford (Burnley);
- Difensori: Jarrad Branthwaite (Everton), Charlie Cresswell (Toulouse), Callum Doyle (Norwich City), Jack Hinshelwood (Brighton & Hove Albion), Bashir Humphreys (Burnley), Tino Livramento (Newcastle), Jarell Quansah (Liverpool);
- Centrocampisti: Elliot Anderson (Nottingham Forest), Jobe Bellingham (Sunderland), Archie Gray (Tottenham), Hayden Hackney (Middlesbrough), James McAtee (Manchester City), Tyler Morton (Liverpool);
- Attaccanti: Liam Delap (Ipswich Town), Tyler Dibling (Southampton), Jamie Gittens (Borussia Dortmund), Omari Hutchinson (Ipswich Town), Samuel Iling-Junior (Bologna), Jaden Philogene (Aston Villa), Morgan Rogers (Aston Villa), Dane Scarlett (Oxford United).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.