Iniziano le qualificazioni per gli Europei 2025 per quanto riguarda la categoria Under 19. La UEFA ha inserito l’Inghilterra nel Gruppo 3 con Belgio, Bulgaria e Lituania e, in questa finestra di novembre, avrà modo di confrontarsi proprio con le ultime due squadre citate.
L’esordio sarà in casa contro la Lituania, mentre nella seconda giornata i giovani Tre Leoni ospiteranno la Bulgaria. La terza gara, di conseguenza, sarà sul campo del Belgio, in quello che dovrebbe essere lo scontro diretto tra le due compagini più accreditate per il passaggio del turno. L’Inghilterra, nel mese scorso, ha ottenuto due vittorie e una sconfitta – tutte in amichevole – e proprio sulla base di quella rosa, Il commissario tecnico Will Antwi ha fatto le sue scelte.
Inghilterra Under 19, le scelte di Will Antwi
Le scelte di Will Antwi non sono state complicate, visto che alcuni giocatori stanno ben impressionando nella Premier League Under 18. Innanzitutto c’è da considerare la sorpresa, Trey Nyoni che andrà a sostituire il gioiello del Sunderland, Chris Rigg. Per quanto riguarda il reparto difensivo, invece, l’altra novità è rappresentata da Josh Acheampong, attualmente fuori squadra con il Chelsea visto il mancato rinnovo contrattuale.
Il centrocampo non viene ritoccato mantenendo l’ossatura degli ultimi mesi. Nel reparto offensivo invece è presente Jesse Derry, punta del Crystal Palace, che sinora ha ben impressionato siglando sette reti (e un assist) in sei gare di campionato. Torna a vestire la casacca dell’Inghilterra, dopo l’esordio di settembre, anche l’attaccante del Manchester United, Ethan Wheatley, attaccante del Manchester United. Anche per lui, la stagione di Premier League 2 è decisamente positiva: sono cinque le reti segnate in sei gare, prima della chiamata con i senior.
Inghilterra Under 19, la lista dei convocati dei Very Young Lions
Ecco dunque la lista dei 22 convocati da Will Antwi per rappresentare l’Inghilterra Under 19 nelle qualificazioni all’Europeo di categoria:
- Portieri: Ted Curd (Hampton & Richmond), Finlay Herrick (West Ham), Tommy Setford (Arsenal);
- Difensori: Zach Abbott (Nottingham Forest), Josh Acheampong (Chelsea), Leo Black (Tottenham), Joe Johnson (Luton Town), Jayden Meghoma (Brentford), Harrison Murray-Campbell (Chelsea), Triston Rowe (Aston Villa);
- Centrocampisti: Kiano Dyer (Chelsea), Josh King (Fulham), Myles Lewis-Skelly (Arsenal), Ethan Nwaneri (Arsenal), Trey Nyoni (Liverpool), Lewis Orford (West Ham);
- Attaccanti: Samuel Amo-Ameyaw (Southampton), Jesse Derry (Crystal Palace), Tyrique George (Chelsea), Shumaira Mheuka (Chelsea), Ethan Wheatley (Manchester United), Kadan Young (Aston Villa).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.