Glenavon: cambio della guardia sulla panchina, esonerato Stephen McDonnell

Fatale, per il tecnico esonerato dal Glenavon, la sconfitta contro i Dungannon Switfs

Tre sconfitte consecutive e il penultimo posto con 15 punti. Il bilancio non certo esaltante del Glenavon ha indotto il presidente Glenn Emerson ad adottare un cambio di rotta sul fronte tecnico. L’attuale allenatore Stephen Mc Donnell è stato così messo alla porta e sostituito da Paddy Mc Laughlin. Il neotrainer sarà alla guida della squadra a partire dalla semifinale di Mid Ulster Cup di martedì.

Emerson si è detto dispiaciuto per la decisione presa ma ha al contempo sottolineato come fosse ormai inevitabile viste le ultime, opache prestazioni della squadra. “Desidero – spiega sul sito del club- esprimere i ringraziamenti del consiglio a Stephen Mc Donnell , Simon Kelly, Mark Rimmington e Aaron Mc Neill per il duro lavoro svolto negli ultimi quattordici mesi. Stephen ha preso in mano la situazione in un momento difficile ma ci ha assicurato il mantenimento del nostro posto in Premiership e ci ha portato alla semifinale della Bet Mc Lean Cup, ha reclutato alcuni giocatori di talento e promosso un certo numero di promettenti adolescenti”. Insomma, l’ormai ex tecnico ha avuto parecchie frecce al suo arco ed Emerson vi ha aggiunto anche la stima per “il suo livello di professionalità, etica del lavoro e attenzione ai dettagli”.

Glenavon, il rammarico di Emerson per l’epilogo della collaborazione

E’ un peccato – prosegue il chairman del Glenavon che sia stato necessario apportare un cambiamento, tuttavia sono sicuro che Stephen si riprenderà, sarà sempre il benvenuto al Mourneview Park”. Poi la sua finestra si spalanca sul futuro. “Il consiglio – prosegue -ha ritenuto che Paddy Mc Laughlin fosse il candidato migliore, lo abbiamo incontrato domenica pomeriggio e abbiamo subito raggiunto un accordo per un contratto , Paddy è sinceramente entusiasta della prospettiva di gestire il Glenavon e non vede l’ora di lavorare con la squadra. Lo consideriamo un progetto a lungo termine con l’obiettivo di migliorare la nostra posizione in campionato e sfidare costantemente i top club”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Stephen McDonnell / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA