Il prossimo turno di Premier League si preannuncia molto interessante. Tra le sfide più affascinanti della 12a giornata c’è Fulham–Wolverhampton, una gara tra due squadre che stanno disputando, sin qui, due campionati di livello molto differente. Il Fulham, reduce da due successi consecutivi prima della sosta, si trova settimo in classifica a quota diciotto punti, metre il Wolverhampton naviga in acque piuttosto agitate.
L’aria che si respira in casa Wolves è piuttosto tesa, considerando che gli oro-neri si trovano attualmente nelle zone più pericolose della classifica. Nonostante questo, però, nelle ultime tre gare hanno ottenuto cinque punti. Proprio per questo motivo, in conferenza stampa, il tecnico dei Cottagers, Marco Silva ha che il Wolverhampton abbia qualità importanti in rosa e che la sfida di Craven Cottage sia tutt’altro che scontata.
Fulham, le parole di Marco Silva prima della gara coi Wolves
Queste le dichiarazioni del tecnico del Fulham, Marco Silva: “Complessivamente stiamo disputando davvero una buona stagione, finora. Probabilmente avremmo meritato anche più punti di quelli che abbiamo adesso, perché in alcune partite non abbiamo ottenuto ciò che il campo ci avrebbe potuto dare. In certi momenti questo è stato scoraggiante, ma abbiamo sempre reagito alla grande“.
“Siamo stati in grado di risollevare giocatori che avevano perso fiducia – prosegue Silva –, pur avendo perso elementi molto importanti della nostra rosa dell’anno scorso. Siamo riusciti ad ingaggiare atleti molto interessanti, importanti e soprattutto influenti all’interno del nostro spogliatoio“. Il tecnico portoghese ha poi spostato il suo focus sull’avversaria in questa dodicesima giornata.
“Analizzando il Wolverhampton e osservando cosa hanno fatto sinora, è poco rilevante dire che hanno vinto solo l’ultima partita. Nelle due precedenti non hanno perso, quindi vuol dire che sono in un buon momento di forma. Inoltre, guardando solo la Premier League, solo nella prima partita non hanno segnato; in tutte le altre sì. Sono una squadra da tenere d’occhio“.
“Sarà questione di tempo – aggiunge Silva -: quando inizieranno a mantenere la porta inviolata, si risolleveranno da questa situazione. È quello che è successo nell’ultima partita: hanno segnato due reti e hanno vinto perché non hanno subito gol. È una squadra che, secondo me, ha qualità importanti. Sono all’altezza della Premier League e giocatori che possono essere decisivi in qualsiasi momento della partita“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.