Nella giornata del 2 novembre 2024 si sono giocate molte gare della FA Cup. Non sono mancate le sorprese in questo primo turno. Tra i match più interessanti spicca quello tra il Kettering Town che milita in National League e il Northampton Town, in League One. Il Kettering Town alla vigilia sulla carta era nettamente sfavorita per valori in campo, anche se in campionato sta mostrando un buon stato di forma. Il Northampton Town dal canto loro non stanno passendo un bel periodo.
FA Cup: Nile Ranger l’eroe del Kettering Town
La partita si è conclusa ai tempi supplementari con la vittoria sorprendente del Kettering Town ma vediamo come è andata. Il Nortahmpton Town ha tenuto maggiormente palla con il 63%, creando anche più occasioni con 24 tiri contro gli 11 dell’altra squadra. I tiri in porta invece sono un ex equo a quota 5. La squadra di casa passa in vantaggio al 28º complice l’autogol di Johnson. Al 66esimo il Kettering Town trova il pareggio con il bellissimo colpo di testa di Miller su cross di Hart dalla corsia laterale della fascia destra.
Dopo i tempi regolamentari il match è in parità sul 1 a 1. Dopo appena due minuti dall’inizio del supplementari il calcio d’angolo di Miller pesca Nile Ranger che diventa l’eroe della vittoria del Kettering Town, insaccando d testa.
FA Cup: Jon Brady non trova scuse sulla sconfitta
Jon Brady allenatore del Northampton Town alla BBC non cerca scuse: “Abbiamo iniziato la partita piuttosto bene e abbiamo segnato un gol legittimo che ci è stato annullato, poi abbiamo segnato e il risultato doveva essere 2-0. In questo momento siamo chiaramente carenti nei risultati e ci mancano gli attaccanti che fanno la differenza. Non ci possono essere scuse. Tutto il merito va al Kettering, non voglio togliere loro nulla, hanno pienamente meritato il risultato. Non abbiamo avuto molte brutte serate durante la mia permanenza qui, ma questa è stata ovviamente la peggiore e posso capire la frustrazione dei tifosi“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.