Nonostante il periodo complicato in campionato, i Rangers fanno vedere i muscoli nella notte di Europa League e portano a casa un successo largo e pesante dalla trasferta di Nizza. Contro i rossoneri francesi, i ragazzi di Clément sfoderano una prestazione di livello altissimo, conquistando una meritata vittoria e tre punti davvero preziosi in ottica qualificazione.
I Gers, infatti, ipotecano il successo grazie ad un finale di primo tempo condito da tre reti nello spazio di tredici minuti. Nella ripresa, la doppietta di Hamza Igamane serve soltanto per ritoccare il risultato finale e migliorare ulteriormente una differenza reti che, in questa prima fase della competizione, è comunque un fattore importante da considerare.
Europa League, la cronaca di Nizza – Rangers
Nella notte dell’Allianz Riviera, i Rangers trovano una delle vittorie più importanti della loro stagione e si avvicinano in maniera importante alla fase ad eliminazione diretta della UEFA Europa League. In Costa Azzurra, infatti, i ragazzi di Philippe Clément strapazzano il Nizza con un perentorio 4-1 che non lascia spazio alle repliche.
Dopo un brivido iniziale, con il VAR che cancella un calcio di rigore assegnato ai francesi, i Gers fanno vedere di essere in una serata decisamente migliore rispetto agli avversari. La prima grande occasione per sbloccare il punteggio capita sui piedi di Igamane che, però, spreca malamente una situazione di tre contro uno a proprio favore.
Venti minuti più tardi, però, i Rangers trovano comunque il modo di sbloccare l’incontro. Su un cross dalla destra, Igamane protegge palla e la scarica per l’accorrente Vaclav Cerny: la conclusione del ceco subisce una doppia deviazione e spiazza un incolpevole Bulka. Tre giri di lancette più tardi, i Gers trovano anche il raddoppio: sull’errore di valutazione di Pablo Rosario, Diomandé scappa alle spalle della difesa nizzarda e trafigge nuovamente Bulka.
Nel finale di prima frazione c’è gioia anche per Igamane, che sfrutta l’erroraccio in disimpegno del Nizza e aggira il portiere polacco per il comodo 3-0 momentaneo. Nella ripresa, il marocchino segna anche il gol della doppietta personale, confermando il dominio totale dei Rangers e legittimando un successo utilissimo in chiave qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. L’ultima azione degna di nota è la perla su palla inattiva di Bouanani, che rende meno amaro il passivo per i rossoneri.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Nizza e Rangers, valida per la quinta giornata della UEFA Europa League:
- Nizza – Rangers 1-4
Marcatori: al 35′ Cerny (R), al 38′ Diomandé (R), al 45+3′ e al 54′ Igamane (R), al 83′ Bouanani (N).
OGC Nizza: Bulka, Ndayishimiye (dal 19′ Nandjou), Rosario, Abdelmonem, Louchet, Boudaoui (dal 69′ Guessand), Camara (dal 69′ Salhi), Bard (dal 46′ Ndombele), Bouanani, Moukoko (dal 70′ Moukoko), Laborde. A disposizione: Dupé, Boulhendi, Monteiro. All.: Franck Haise.
Rangers: Butland, Sterling (dal 62′ Tavernier), Souttar, Pröpper, Jefté, Barron, Raskin, Cerny (dal 62′ McCausland), Diomandé (dal 69′ Yılmaz), Bajrami (dal 80′ Rice), Igamane (dal 69′ Igamane). A disposizione: Kelly, Balogun, King, Fraser, Dowell, McKinnon, Curtis. All.: Philippe Clément.
Arbitro: Ricardo De Burgos Bengoetxea (Spagna).
Note: ammoniti: Camara e Louchet per il Nizza, Diomandé per i Rangers.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.