Europa League, montagne russe per il Manchester United col Bodø-Glimt: finisce 3-2 in rimonta

Vittoria tutt'altro che scontata per il Manchester United contro il Bodø-Glimt: decisiva, dopo il gol di Garnacho, la doppietta in rimonta di Rasmus Højlund

La prima gara europea di Ruben Amorim da allenatore del Manchester United è tutt’altro che scontata. Nella notte di Old Trafford, i Red Devils superano il Bodø-Glimt, ma lo fanno con una prestazione che richiede certamente molti sforzi in più di quanto non ci si potesse aspettare alla vigilia. La partenza-lampo firmata da Alejandro Garnacho non basta per scalfire la resistenza dei norvegesi, che escono a testa altissima dal Teatro dei Sogni.

Per portare a casa i tre punti, infatti, lo United ha bisogno di un Rasmus Højlund ritrovato e protagonista con una doppietta a cavallo dei due tempi. Nella ripresa la gara è bellissima, con i padroni di casa che la potrebbero chiudere in più occasioni, ma lasciano tutto in bilico fino agli ultimi secondi di partita. I tre punti comunque arrivano e Ruben Amorim può così festeggiare la sua prima vittoria da allenatore del Manchester United.

Europa League, la cronaca di Manchester United – Bodø-Glimt

Nella quinta giornata di Europa League, il Manchester United porta a casa un successo sudato ma preziosissimo in ottica qualificazione. Contro i norvegesi del Bodø-Glimt, i Red Devils devono sudare le proverbiali sette camicie, ma alla fine i gol di Garnacho e Højlund avvicinano lo United al passaggio del turno.

Passando alla cronaca, la partenza dei padroni di casa è ancora una volta sprint, con l’argentino Garnacho che sblocca l’incontro dopo nemmeno un minuto. Lo svantaggio, però, non destabilizza il Bodø-Glimt che, dopo aver corso un altro pericolo con un tiro di Mason Mount salvato sulla linea, si riversa in avanti e ribalta completamente la partita.

Nel giro di quattro minuti, infatti, Evjen e Zinckernagel portano incredibilmente avanti i norvegesi, gelando un Old Trafford incredulo. Il gol del numero 26 giallonero, peraltro, merita una menzione speciale: un mix di potenza e precisione davvero invidiabile. Sotto di uno, lo United rischia di capitolare anche una terza volta, sempre con Evjen protagonista, ma alla fine ringrazia Højlund che riaccende la fiammella dell’entusiasmo.

L’ex Atalanta trova una bella volée col destro e ristabilisce la parità prima della pausa. Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa, successivamente alla traversa colpita da Mount, è ancora lui ad andare a segno: il VAR controlla a fondo la bontà della sua posizione di partenza, ma alla fine conferma la rete. Nei minuti finali è ancora Garnacho ad andare vicino al poker, ma il quarto gol non arriva e Ruben Amorim deve soffrire fino in fondo prima di poter festeggiare per la prima volta da allenatore del Manchester United.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Manchester United e Bodø-Glimt, valida per la quinta giornata di UEFA Europa League:

  • Manchester United – Bodø-Glimt 3-2

Marcatori: al 1′ Garnacho (M), al 19′ Evjen (B), al 23′ Zinckernagel (B), al 45′ e al 50′ Højlund (M).

Manchester United: Onana, Mazraoui, de Ligt (dal 66′ Casemiro), L. Martinez (dal 60′ Shaw), Antony (dal 60′ Diallo), Ugarte, B. Fernandes, Malacia (dal 46′ Dalot), Mount (dal 59′ Rashford), Garnacho, Højlund. A disposizione: Bayindir, Heaton, Eriksen, Mainoo, Zirkzee. All.: Ruben Amorim.

Bodø-Glimt: Haikin, Wembangomo (dal 63′ Sjøvold), Bjørtuft, Gundersen, Bjorkan, Evjen (dal 83′ Auklend), Berg, Fet (dal 72′ Saltnes), Zinckernagel (dal 72′ Maatta), Helmersen (dal 63′ Hogh), Hauge. A disposizione: Lund, Nielsen, Moe, Sørensen, Sorli, Mikkelsen, Espejord. All.: Kjetil Knutsen.

Arbitro: Lawrence Visser (Belgio).

Note: ammoniti: Onana e Casemiro per il Manchester United; Helmersen per il Bodø-Glimt


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA