Europa League, il riassunto della quarta giornata

Nel quarto turno di Europa League, sorride il Manchester United e portano a casa un buon punto anche i Rangers; male il Tottenham, che perde contro il Galatasaray

Embed from Getty Images

Nel quarto turno della fase a girone unico di UEFA Europa League, l’unica compagine britannica incapace di portare a casa un risultato utile è il Tottenham. Nell’insidiosa trasferta di Istanbul, i ragazzi di Ange Postecoglou vengono sconfitti da un Galatasaray che dimostra una volta di più di essere una squadra da tenere in seria considerazione in questa edizione dell’ex Coppa UEFA.

Pareggiano, ma recriminano per un risultato forse stretto, i Rangers, che al Pireo strappano un buon 1-1 agli attuali detentori della Conference League dell’Olympiacos. Salutato Erik ten Hag, sembra invece rinato il Manchester United: i Red Devils si sbloccano anche in Europa, grazie alla doppietta di Amad Diallo, che regola il PAOK.

Europa League, un buon pari per i Rangers contro l’Olympiacos

Nell’incandescente cornice dello stadio Georgios Karaiskakis, i Rangers di Philippe Clément si mantengono imbattuti, lontani da casa, in questa edizione dell’Europa League. Nonostante lo svantaggio iniziale, firmato dal solito Ayoub El Kaabi, i Gers reagiscono e si fanno trascinare dalle giocate di un ispirato Vaclav Cerny.

L’ex Wolfsburg è infatti fondamentale per il pareggio di Cyriel Dessers che, prima di battere Tzolakis, mette a sedere anche il diretto avversario con una splendida giocata. Per i Rangers sono 7 i punti in classifica dopo quattro giornate, un buon bottino visto che le prossime due sfide saranno davvero toste. Alle porte, per i Gers, gli impegni contro Nizza e Tottenham.

Il Tottenham cade sotto i colpi di Victor Osimhen

Nell’altra gara delle 18:45, il Tottenham di Ange Postecoglou incappa nella sua prima sconfitta stagionale in Europa League. Gli Spurs, che fino a questa giornata avevano condiviso il primato in classifica con Lazio ed Anderlecht, non riescono a risolvere il rebus Galatasaray e soccombono sotto i colpi dell’ispiratissima coppia Mertens-Osimhen.

I due ex Napoli, infatti, sono autori di un primo tempo stellare nel quale, dopo il gioiello in apertura di Akgün e la prima rete tra i professionisti del giovane Lankshear, il Gala scappa avanti di ben due gol. A poco serve lo splendido colpo di tacco di Dominic Solanke: complice anche l’inferiorità numerica, il Tottenham lascia Istanbul con una sconfitta.

Europa League, finalmente il Manchester United

Dopo tre pareggi consecutivi, il Manchester United trova un sorriso anche nelle notti d’Europa. I Red Devils, alla penultima panchina della breve – ma proficua – gestione van Nistelrooy, superano il non scontato ostacolo del PAOK, grazie alla doppietta dell’ex Atalanta, Amad Diallo. Per l’ivoriano, prima un gol di testa, e poi una classica perla con il sinistro a girare.

Lo United sale così a quota sei punti in classifica e si conferma come una delle poche squadre ancora imbattute in questa prima fase dell’Europa League. Le prossime due gare (non proibitive, ndr) contro Bodø-Glimt e Viktoria Plzen potrebbero rappresentare, per i Red Devils, quel trampolino di lancio necessario per raggiungere una comoda qualificazione al turno successivo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA