EFL Trophy: Tranmere Rovers a sorpresa batte lo Stockport County

In EFL Trophy, il Tranmere Rovers sorprende lo Stockport County; Neo Dobson e Miles Leaburn sono i giovani che più si sono messi in evidenza in questo turno

Embed from Getty Images

Giro di boa della EFL Trophy 2024, terminata la terza partita della fase a gruppi, non ci sono state molte soprese in questo turno. Tra le vittore che hanno suscitato più clamore vi è stata quella del Tranmere Rovers in trasferta contro lo Stockport County. Charlton, Peterborough United, Exeter City e Cheltenham Town hanno vinto i loro rispettivi incontri. Sono le uniche squadre rimaste a punteggio pieno. Ancora a segno il giovanissimo Neo Dobson del Northampton Town con 3 reti nel torneo. Il 20enne Miles Leaburn del Charlton è stato l’autore della vittoria contro il Bromley per 1 a 0.

EFL Trophy, Stockport County e Tranmere Rovers: la cronaca

La partita si è decisa soprattutto nel primo tempo, con le 2 reti avvenute nel giro di pochi minuti. All’Edgeley Town, lo Stockport County ha dominato ma non ha concluso a dovere le occasioni create. Hanno controllato la palla con il 60% di possesso, 21 tiri di cui solo 5 in porta a fronte dei 13 tiri di cui 8 in porta del Tranmere Rovers. La precisione l’ha fatta da padrone in questo match. Al 21º, il difensore Tom Davies propone un cross dalla linea mediana di campo, trovando in area Kristian Dennis che segna solo davanti al portiere.

Il duo centrale dello Stockport County, in modo goffo non riesce ad intercettare il pallone. Al minuto 39 , sempre per un errore difensivo, con una retroguardia dello Stockport County da rivedere, il Tranmere Rovers raddoppia con Josh Hawkes. Segna il gol a porta vuora grazie ad un assist al bacio di Connor Jennings.

EFL Trophy: le parole del manager del Tranmere Rovers, Nigel Adkins

Il manager del Tranmere Rovers, Nigel Adkins, nel post partita ha espresso le sue considerazioni sulla squadra: “L’obiettivo era vincere la partita e ci siamo riusciti: abbiamo mantenuto la porta inviolata e Joe Murphy è stato protagonista di un paio di parate davvero strepitose alla fine. Abbiamo apportato un paio di cambiamenti a metà tempo e non posso che elogiare Connor Jennings e Kristian Dennis, che sono stati straordinari”. 

Dal mio punto di vista c’è stato un ottimo calcio e una buona difesa. Bella vittoria che ci ha permesso di superare la fase a gironi e accedere alla fase a eliminazione diretta“.

Risultati:
Stockport County-Tranmere Rovers 0-2
Barrow Association-Aston Villa U21 3-0
Charlton-Bromley 1-0
Chesterfield-Grimsby Town 3-2
Harrogate Town-Blackpool 2-3 ai rigori
Lincoln City-Manchester City U21 5-0
MK Dons-Leyton Orient 1-3
Morecambe-Carlisle United 1-2
Northampton Town-Burton Albion 2-5
Notts County-Leicester U21 1-0
Reading-Newport County 3-0
Salford City-Wolves U21 3-2
Stevenage-Gillingham FC 1-2 ai rigori
Walsall-Shrewsbury Town 3-0
Wigan Athletic-Nottingham U21 1-0 ai rigori
Wycombe Wanderers-Crawley Town 2-1
Colchester United-Arsenal U21 3-0
Huddersfield Town-Manchester United U21 4-1
Port Vale-Wreham Association 2-1 ai rigori


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA