Si è parlato molto della scelta fatta dal dirigente Edu Gaspar. Le sue dimissioni dalla carica di direttore sportivo hanno creato malcontento in casa Arsenal, visto che grazie alle sue qualità è riuscito a creare una squadra competitiva nel rispetto delle volontà del tecnico Mikel Arteta, con cui si era venuto a creare un legame molto forte.
Il suo futuro però è ben chiaro perché sarà il supervisore per i club del magnate greco Evangelos Marinakis che gli ha offerto un ingaggio tre volte più alto rispetto a quello previsto dal contratto con l’Arsenal.
Le parole di alcuni esperti riguardo la scelta del dirigente Edu Gaspar
Alcune figure note al calcio inglese hanno rilasciato qualche dichiarazione riguardo la scelta del dirigente Edu Gaspar. L’ex giocatore del Liverpool, Jamie Carragher ai microfoni di Sky Sports ha dichiarato: “È un duro colpo, perché ho sempre guardato l’Arsenal da esterno, guardandolo dall’interno, mi è sembrata una grande squadra, una grande collaborazione, tra il tecnico Mikel Arteta ed il dirigente Edu Gaspar. È un ex giocatore, ho sempre pensato che lui abbia quell’intelligenza calcistica, che gli permette di capire determinate cose, piuttosto che concentrarti sempre e solo sul punto di vista degli affari.”
“Ma qualcosa di simile è successo al Liverpool con Jurgen Klopp, dove quando un allenatore è lì per così tanto tempo, e sta facendo un ottimo lavoro, e Mikel Arteta ha fatto un ottimo lavoro finora, acquisisce più potere”
Anche il noto capo redattore del canale The Independent Miguel Delaney, ha dichiarato a Sky Sports: “Ci sono stati alcune discrepanze, non necessariamente a una lotta di potere in casa Arsenal, ma a un rimpasto nelle dinamiche, e i tifosi stanno ipotizzando se ciò abbia influenzato quella decisione. Penso che in parte ciò sia dovuto al fatto che Edu Gaspar desidera avere più potere da qualche parte e il gruppo Marinakis è disposto a offrirglielo.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.