Cymru South, cade la capolista Trethomas Bluebirds, vittoria del Llanelli Town che riapre la lotta per il primato

In una 15ª giornata di Cymru South in cui il maltempo ha costretto al rinvio di due gare, si segnala l’importante risultato del Llanelli Town che riapre il discorso in vetta alla classifica

Sei partite disputate e due rinviate per maltempo. Il botto della quindicesima giornata della Cymru South senza dubbio il passo falso interno della capolista Trethomas Bluebirds, di cui approfitta il Llanelli Town con una goleada rifilata al Goytre United. La caduta degli dei riguarda però anche il Trefelin terzo in classifica che scivola sul campo amico contro l’Ammanford. In coda respira il Taffs Well mentre prosegue la crisi dell’Afan Lido.

Cymru South, colpaccio dei Baglan Dragons nella tana della prima in classifica

Il colpaccio della giornata è messo a segno dai Baglan Dragons che si impongono al CCB Center per 1-0 ai danni della capolista Trethomas Bluebirds. La compagine di casa non uscita sconfitta dal 5 ottobre quando perse per 0-2 nella tana del Carmarthen Town ed è al terzo stop stagionale ma resta comunque in testa a quota 30 punti con uno di vantaggio sullo scalpitante e scatenato Llanelli Town. I padroni di casa ci provano nei primi minuti con Gameson ma senza successo. I Baglan provano a perforare la porta degli uccelli blu con Douglas ma, anche in questo caso, il risultato non si sblocca. A fine primo tempo Trethomas ancora all’offensiva con Tedstone che, innescato da Edwards, conclude però largo. Al 7’ della ripresa i Baglan colpiscono con una conclusione da distanza ravvicinata di Legavec che ha regalato loro i tre punti con la sua prima rete con la loro maglia. “E’ stata una partita deludente dall’inizio alla fine– commenta al Caerphilly Observer il tecnico dei Bluebirds Mark Dunford – non siamo entrati per niente in partita e sia a livello individuale sia a livello collettivo non abbiamo fatto abbastanza, ci prepareremo questa settimana vedendo cosa non ha funzionato in vista della sfida contro il Cwmbran Celtic”. In casa Baglan si coccolano la posta piena appena conquistata: “abbiamo controllato bene la gara specialmente nel primo tempo – spiegano dal profilo della società – ringraziamo davvero Legavec che ci ha regalato tre punti di immensa importanza”.

Cymru South, il Llanelli Town ne approfitta per avvicinarsi alla capolista

Mai vittoria gli suonò più bella e appagante. Il Llanelli Town piega con un netto 7-1 il Goytre United e si porta a un solo punto dalla capolista, 29 contro 30. Ottava vittoria stagionale per i padroni di casa al quinto successo consecutivo e imbattuti dal 4 ottobre quando persero per 3-2 in casa contro il Newport City. Per il Goytre è invece il quarto passo falso consecutivo che lo mantiene quintultimo con quindici punti. Llanelli avanti già al 3’ con Gibbings ben pescato da Lloyd in area di rigore. Al 10’ il Goytre potrebbe pareggiare con Owen pescato da Watts ma il tiro è salvato da capitan Hopkins sulla linea di porta. Al 25’ Cann raddoppia intercettando un tiro e infilando nuovamente Cavalcante. Al 35’ arriva il 3-0 ancora per merito di Cann che sfrutta bene un assist di Wharton. Al 43’ un tiro dal limite di Flay ha illuso il Goytre di poter rientrare in partita. Al 1’ della ripresa Jones infila ancora il portiere ospite da distanza ravvicinata per poi propiziare, su calcio d’angolo, l’incornata di Cronin per il 5-1. Al 19’ Jones, dal limite, dà al punteggio una proporzione tennistica e Williams completa l’opera al minuto 40 con un altro tiro dalla lunga distanza.

Cymru South, i risultati delle altre e i rinvii per maltempo

Nel terzetto delle meraviglie si inserisce appieno il Pontypridd United che non è però andato oltre l’1-1 sul terreno del Llanwit Major quinto a quota ventiquattro punti. Settimo risultato utile di fila per gli ospiti che non perdono dal 14 settembre quando subirono un 2-3 in casa dai Trethomas Bluebirds e terzo posto in classifica con 28 punti a due soltanto dalla vetta e a uno dal Llanelli Town. Il Llanwit Major resta quinto a quota 24 e riscatta la secca sconfitta sul campo del Taffs Well. E’ avvenuto tutto nella ripresa, al 25’ Eason ha portato in vantaggio gli ospiti dando al nuovo tecnico Andy Wittingham la sensazione di poter esordire con una posta piena. A togliergliela ci ha però pensato al 48’, in pieno recupero, Emmanuel.

Dopo il cappao con il Caerau Ely, il Trefelin non riesce a scuotersi e subisce il secondo stop di fila in casa contro l’Ammanford. La rete partita degli ospiti è stata siglata al 5’ della ripresa da Reed. L’Ammanford si riprende così da due sconfitte consecutive e fa respirare un po’ la classifica con il sestultimo posto con diciotto punti.

Il Caerau Ely riserva all’Afan Lido lo stesso trattamento dato al Trefelin nel recupero infrasettimanale strapazzandolo per 3-0 e aggravandone la crisi. Dopo il sesto acuto stagionale i padroni di casa sono sesti con 22 punti, l’Afan, invece, non riesce a dare continuita al netto 4-1 con cui superò lo scorso turno in Cwmbran Celtic e resta fanalino di coda con undici punti dopo l’ottava battuta d’arresto dall’inizio del campionato. Caerau in gol al minuto 8 della ripresa con Lewis, al 35’ Davies raddoppia e al 46’ Mc Lean ci mette la ciliegina sulla torta.

Divisione della posta tra Newport City e Taffs Well che pareggiano per 2-2. Dopo il quinto segno ics stagionale, il Newport City resta poco più in basso del centroclassifica con 20 punti, il Taffs Well è sempre terzultimo con 13 e dà continuità al suo rendimento con il terzo risultato utile di fila. Sono gli ospiti a colpire per primi con Banner al minuto 27, controbilanciati da Jones dodici giri d’orologio dopo. Cotterill riporta avanti i padroni di casa al 16’ della ripresa e Johnson , tre minuti appresso, pareggia i conti definitivamente.

Penrhiwceiber Rangers- Cambrian United e Cwmbran Celtic – Carmarthen Town sono state rinviate per maltempo.

Caerau Ely -Afan Lido 3-0

Newport City- Taffs Well 2-2

Trefelin – Ammanford 0-1

Llanelli Town -Goytre United 7-1

Trethomas Bluebirds- Baglan Dragons 0-1

Llanwit Major- Pontypridd UTD 1-1

Rinviate

Penrhiwceiber Rangers- Cambrian United

Cwmbran Celtic- Carmarthen Town

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA