Cymru North: solo due gare su otto disputate tra maltempo e rinvii, allunga l’Airbus UK

Tanti i rinvii per maltempo in Cymru North: ad approfittarne è l’Airbus UK che allunga sulle inseguitrici

Delle otto sfide in programma in Cymru North se ne sono giocate due soltanto. Quattro sono state rinviate a causa del maltempo che ha reso i campi impraticabili, le altre due, invece, avranno luogo tra dicembre e gennaio.

L’Airbus UK ha potuto scendere in campo e ha sfruttato appieno l’occasione allungando in testa alla classifica grazie alla vittoria contro il Gresford Athletic. I punti di vantaggio sul Colwyn Bay sono ora sette, 42 contro 35.

Cymru North, quattordicesima vittoria stagionale dell’Airbus UK Broughton

E fanno sei. L’Airbus UK Broughton allunga la serie di vittorie di fila superando il Gresford Athletic per 2-0 al The Airfield. Evans e compagni si sono imposti con un gol per tempo e sono saliti a quota 42 punti. Il Gresford Athletic continua a frequentare il fondo della classifica di Cymru North, con il terzultimo posto a soli dodici punti in coabitazione con il Llandudno.

Passando alla cronaca, al 5’ i padroni di casa ci provano con un calcio d’angolo di Evans che però è respinto dalla difesa ospite. Al 15’ Rickett pesca Pears che però conclude fuori misura vanificando un altro tentativo dell’Airbus. Al 25’ arriva la rete del vantaggio con Baker, ben imbeccato da Palmer e pronto a battere Dutton.

Poco dopo Evans potrebbe raddoppiare ma colpisce la traversa. A quattro minuti dall’intervallo Forbes sfiora il pareggio ospite impegnando per due volte Jones. Al 3’ della ripresa il dominio dell’Airbus prosegue con Lanceley che impegna Dutton in una deviazione sopra la traversa. Al 16’ Baker riceve un filtrante da Evans e sigla il 2-0 e la doppietta personale.

Al 20’ potrebbe essere 3-0 ma Palmer conclude alto. Al 35’ Baker, imbeccato da Pears, manca la rete della tripletta. Poco dopo Rickett salva sulla linea di porta una conclusione del Gresford. Gli ospiti restano in dieci al minuto 44 quando Forbes è espulso per somma di ammonizioni.

Sono molto soddisfatto per il risultato – dichiara il tecnico dell’Airbus, Mark Allen a Leader Livepenso che potenzialmente avremmo potuto segnare di più. Sam (Baker, ndr) ha avuto una buona occasione nel secondo tempo per completare la sua tripletta, ma sfortunatamente non ci è riuscito. Per noi è stata una prestazione piacevole, professionale”.

Cymru North, divisione della posta tra Bangor 1876 e Holywell Town

Nell’altra sfida andata in scena al Nanporth Stadium, Bangor 1876 e Holywell Town pareggiano per 2-2. I padroni di casa ottengono il secondo risultato utile di fila e sono quinti, nella classifica di Cymru North, con ventitré punti; gli ospiti restano terzi a quota ventotto dopo il terzo turno di buona vendemmia. Sotto di due reti, l’Holywell è bravo a non smarrire la bussola e a recuperare il match.

Ospiti insidiosi al 10’ con un’incornata di Andrews alta su cross di Cooke. Pochi minuti dopo arriva la replica del Bangor 1876 con Jones che però non conclude in modo preciso. Al minuto 14 i padroni di casa passano in vantaggio con McGonigle che, servito da Jones, non lascia scampo a Woods. Al 21’ ancora lui sfrutta un errato retropassaggio di Sullivan a Woods e raddoppia.

Poco dopo Farrar neutralizza un tiro di Murray che avrebbe potuto significare il rientro in partita degli ospiti. Al 38, però, Breese non sbaglia raccogliendo un rimbalzo favorevole e accorciando le distanze. Al 23’ della ripresa ancora Breese, con un pallonetto, regala all’Holywell il definitivo 2-2. Al 30’ Jones, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa sfiorando la vittoria per i padroni di casa.

In casa Holywell piovono lodi nei confronti di Breese, autore della doppietta che ha consentito agli ospiti di pareggiare: “siamo davvero contenti del suo rendimento – dicono sul profilo social del club – è arrivato al gol numero 33 in 37 partite ed è davvero un ottimo risultato dalla sua firma avvenuta in gennaio” .

Le partite rinviate per maltempo e il calendario

Detto degli unici match disputati, su ben quattro campi di Cymru North Giove Pluvio ha gonfiato i muscoli costringendo al rinvio delle partite in programma. Dovranno quindi essere giocate in data da destinarsi Dembigh TownBuckley Town, Guilsfield Llay Welfare, Ruthin TownLlandudno e Penrhyncoch Flint Mountain.

Il turno si chiuderà poi a cavallo del nuovo anno. La sfida tra Prestatyn Town e Mold Alexandra si giocherà infatti venerdì 20 dicembre, mentre quella tra Caerswys e Colwyn Bay andrà in scena già nel 2025, e precisamente mercoledì 4 gennaio.

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Airbus UK Broughton FC/X
0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA