In vetta era e in vetta resta. L’Airbus UK Broughton si conferma monarca della Cymru North superando con un secco 4-0 in trasferta il Denbigh Town. I padroni di casa hanno ora 39 punti e quattro lunghezze di vantaggio sul Colwyn Bay secondo e hanno conquistato la tredicesima vittoria in quattordici partite. Eroe della partita degli ospiti è stato James Rhys autore di una tripletta ai minuti 43 della prima frazione e 19 e 33 della seconda. Gloria anche per Lanceley che è andato invece a bersaglio al 10’ della ripresa. “Dopo i primi quindici minuti iniziali ci siamo espressi in modo eccellente– afferma sul sito della società il tecnico dell’Airbus Mark Allen – il Dembigh è una buona squadra con giocatori validi che possono fare male in ogni momento, avere vinto 4-0 è davvero una bella impresa”.
Cymru North: successi anche per Colwyn Bay e Holywell Town
Il Colwyn Bay ha svolto bene il compito assegnatogli dalla giornata piegando il Llay Welfare per 2-1. Undicesima vittoria stagionale per Jamie Cumming e compagni. Collo illude i padroni di casa andando a bersaglio all’8, ma già al quarto d’ora Lindfield, protagonista della partita, pareggia ribaltando poi l’esito della contesa al 14’ della ripresa. Il Llay Welfare resta fanalino di coda con soli tre punti conquistati in quattordici gare. Colywn Bay secondo a quattro punti dall’Airbus Uk Broughton.
Tre punti sono finiti anche nella bisaccia dell’Holywell Town che, sul campo amico, ha avuto la meglio sul Guildsfield per 2-1 conservando il terzo posto in classifica con 27 punti a nove lunghezze dalla vetta e a otto dal Colwyn Bay. Padroni di casa avanti con Jamie al minuto 17, pareggio ospite con Cook quattro minuti dopo. Il gol partita è giunto con Taylor al minuto 21 della seconda frazione. Guildsfield quintultimo con 13 punto dopo l’ottavo passo falso stagionale.
Procede a vele spiegate anche il campionato del Buckley Town che sconfigge per 2-0 il Prestatyn Town. Quarti con ventisei punti dopo l’ottava posta piena del loro campionato, Adam Boydell e soci hanno prevalso con le reti di Holland su calcio di rigore al 39’ del primo tempo e Moore al 23’ del secondo. Il Prestatyn Town è sempre penultimo con sei punti.
Divisione della posta tra Gresford Athletic e Mold Alexandra con il punteggio di 2-2. Gresford avanti con Ap Gareth Jones al 31’, pareggio ospite con Lawal al 6’ della ripresa. Il Mold ha poi capovolto l’esito della contesa al minuto 17’ per merito di Rogers ma Ormrod, nel primo minuto di recupero, ha salvato i padroni di casa dalla sconfitta. Mold Alexandra sempre quarto a quota 23 punti.
Successo esterno per il Flint Mountain che conquista sul campo del Caersws imponendosi per 1-0 il settimo acuto stagionale. A decidere le sorti della gara è stato Brown al 49’ della ripresa quando ormai la divisione della posta sembrava scolpita sulla pietra. Caersws al quinto passo falso stagionale e ottavo con 20 punti, Flint Mountain sesto due gradini sopra i padroni di casa.
Il Bangor 1876 non lascia nemmeno le briciole sul terreno di casa al Ruthin Town sconfiggendolo per 3-0. Con la settima vittoria stagionale Sam Jones e compagni salgono a 22 punti restando incollati al Flint Mountain al sesto posto. Padroni di casa in vantaggio con Ryan James Williams al 13’ e al raddoppio con Telor Williams tre minuti dopo. Blackwell Jones al 29’ della ripresa ci ha poi messo la ciliegina sulla torta. Il Ruthin Town resta undicesimo con sedici punti.
Netta affermazione casalinga del Penrhyncoch ai danni del Llandudno. I padroni di casa hanno infatti porto la manita agli ospiti sconfiggendoli con un netto 5-0. Mattatore della scena è stato Allen , autore di quattro delle cinque reti tutte nella ripresa prima al 16’, poi al 22’ e al 43’ e infine al minuto 47, in quest’ultimo caso subito dopo il gol di Owen al 46’. Penrhyncoch nono con 18 punti, Llandudno quartultimo con 12.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.