County Antrim Shield: via alle semifinali

Nel County Antrim Shield sono quattro le squadre in lizza per la vittoria finale

Prima la Bet Mc Lean Cup, poi il turno di campionato e ora la County Antrim Shield. Il mondo del calcio nordirlandese non si concede un attimo di respiro. Scocca l’ora delle semifinali che vedranno sfidarsi in un caso Glentoran e Ballymena e nell’altro Larne e Crusaders.

County Antrim Shield: in quattro in lizza per la finale nelle sfide Glentoran – Ballymena e Larne- Crusaders

La prima delle partite in programma andrà in scena martedì 12 novembre alle 20.45 all’Oval tra Glentoran e Ballymena. I padroni di casa sono a caccia della 27a vittoria nella loro storia avendo perso nel 2023-24 in finale per 1-2 con il Larne e non aggiudicandosi la competizione dalla stagione 2010-11. La squadra di mister Declan Devine è reduce dalle campane a festa in campionato con la vittoria per 3-0 sul terreno del Glenavon che le ha consentito di raggiungere il terzo posto proprio in coabitazione con il Ballymena. Amos e compagni hanno estromesso nell’ordine Harland and Wolff Welders (5-4 dopo i rigori) e Carrick Rangers (2-0). Il Ballymena sta masticando amarissimo in campionato con quattro passi falsi di fila ed è scivolato al terzo posto scavalcato dal Cliftonville. La squadra di Jim Irvine è riuscita a regalarsi un sorriso in Bet Mc Lean Cup superando gli Ards sul campo amico per 1-0 e ora punta a garantirsi la finale della County Antrim Shield. O’ Neill e compagni si sono sbarazzati prima del Balymacash Rangers per 2-1 e poi del Cliftonville imponendosi per 1-0. Il Ballymena è salito sul trono della kermesse in sei occasioni l’ultima delle quali nel 2015-16.

Reduce da due vittorie in campionato che hanno dato un po’ di fiato alla sua classifica comunque deficitaria, il Larne campione in carica cerca di aggiudicarsi la quinta edizione consecutiva del trofeo sfidando in casa i Crusaders mercoledì 13 novembre alle 20.45. La squadra di Tiernan Lynch è impegnata anche sul fronte della Bet Mc Lean Cup con la sfida nella tana dell’Institute, squadra di NIFL Championship, che l’attende martedì 19 novembre alle 20.45. I Crusaders, invece, hanno messo in fila la concorrenza per otto edizioni della County l’ultima delle quali nel 2018-19 e si presentano alla sfida in fiducia con il quinto posto in campionato dopo il 3-1 rifilato in casa al fanalino di coda Loughgall. Per approdare alla semifinale il Larne ha affondato prima la Queen’s University per 3-0 e poi il Newington Youth, fanalino di coda della NIFL Championship, per 4-0. I Crusaders, invece, hanno frantumato i sogni di gloria di Knockbreda (6-2) e di sua maestà il Linfield (3-2) impedendogli così di dare la scalata alla sua quarantaquattresima vittoria.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA