Conference League, un altro giro a vuoto per i The New Saints

Conference League, terzo tonfo dei TNS in quattro partite

La squadra di Craig Harrison nulla ha potuto contro i quadrati svedesi del Djurgarden riuscendo o a proporsi all’offensiva solo in modo sporadico.

Dopo il boccone amaro della sconfitta in Conference League contro gli Shamrock Rovers in terra d’Irlanda si attendevano una pronta riscossa. Davanti al loro pubblico del Park Hall, invece, i The New Saints di Craig Harrison hanno dovuto masticare ancora amaro contro i quadrati svedesi del Djurgarden. Gli ospiti hanno subito sfoderato le loro intenzioni bellicose concedendo a Baker e compagni di potersi presentare dalle parti del loro portiere Rinne soltanto a sprazzi.

Nel computo totale delle occasioni il risultato sta persino stretto agli scandinavi che , sia nel primo tempo sia nella ripresa, hanno avuto soprattutto con il prolifico Nguen la possibilità di regalare parecchi dispiaceri a Roberts. Alla pattuglia di Harrison non resta che sperare di rilanciare le proprie quotazioni nella sfida il programma il 12 dicembre, sempre in casa, contro i greci del Panathinaikos.

Conference League, The New Saints- Djurgarden il primo tempo

Gli uomini di Craig Harrison cercano il secondo acuto dopo il 2-0 casalingo con l’Astana per poter sperare di accedere ai playoff. Al 3′ sono gli svedesi a pungere con Nguen che riceve la sfera da Stensson ma si vede respingere il tiro. E’ ancora lui a proporsi al minuto 14, questa volta su suggerimento di Wikheim ma, anche in questo caso, il suo tiro vede l’opposizione di Roberts. Gli svedesi sembrano maggiormente ispirati in fase offensiva a Pask e compagni ne soffrono la pressione. Al 16′ la coppia Wikheim- Nguen si ripropone con il primo a suggerire e il secondo a finalizzare ma la sfera non varca la linea di porta dei gallesi. Nguen sembra il valore aggiunto nella manovra degli scandinavi e ci riprova subito dopo su assist di Stensson ma senza esiti apprezzabili. I TNS riescono a sbloccarsi al minuto 23 quando Baker ci prova da fuori area ma senza trovare lo specchio della porta. Il primo scorcio di gara ha decisamente un accento svedese ma la squadra di Harrison è impegnata a prendere le contromisure. Al 26′ gli ospiti cercano di nuovo di azzannare la preda gallese con un tiro di Gulliksen su assist di Hummet sul quale però Roberts fa buona guardia. Pur in difficoltà nel costruire varchi offensivi, i TNS provano a replicare al minuto 28′ con un’incornata di Baker che non dà però gli effetti sperati su cross di Daniels.

I padroni di casa cercano di prendere campo e , al 34′, infiammano il pubblico con un tiro dal limite di Redmond ma la palla non ne vuole sapere di abbassarsi e l’azione sfuma. Gli svedesi confermano di avere in Nguen il loro tuttofare con il pungiglione ben affilato. Al 36′ si vede respingere un tiro su cross di Sabovic, due minuti dopo impegna Roberts su assist di Stensson. Il continuo forcing offensivo degli scandinavi finisce per dare i suoi frutti al 41′ con Gulliksen che riceve da Stahl e non lascia scampo a Roberts , già impegnato pochi secondi prima da un’incornata di Danielson. Il primo tempo finisce così in archivio con gli svedesi in vantaggio a fronte di un TNS ben poco incisivo e vivo soltanto a sprazzi.

Conference League, The New Saints- Djurgarden: il secondo tempo

In avvio di seconda frazione sono ancora gli svedesi a cercare di proporsi tenendo il pallino del gioco in mano. Al 12′ il solito ,scatenato Nguen aggiorna il pallottoliere dei suoi tiri in porta su assist di Stensson ma Roberts non si fa sorprendere e respinge. Al 18′ i TNS creano la prima occasione della ripresa con Daniels il cui tiro su cross di Williams trova però l’opposizione di Rinne. Al 23′ Stensson potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è completamente lontano dalla porta di Roberts. Harrison apporta qualche modifica inserendo Wilson e Holden in luogo di Baker e Holden per vivacizzare la manovra. Al 26′ i Santi ci provano con Mc Manus che raccoglie un suggerimento di Williams ma non riesce a impensierire Rinne. Gli svedesi continuano però a tenere in pugno la partita, al minuto 38 un destro da fuori area di Gulliksen non dà problemi a Roberts. Al 41′ i Santi mostrano di crederci ancora con un colpo di testa di Pask su cross di Cieslewicz entrato da una manciata di minuti ma la mira non ha il biglietto d’invito.

Il Djurgarden cerca di chiuderla e si propone verso la porta di Roberts in più occasioni e sempre con Hummet che prima si vede respingere la conclusione al 42′ su assist di Gulliksen, poi ci riprova al minuto 43′ con un colpo di testa alto su cross di Sabovic e infine, al 45′ , spara alto su suggerimento di Wikheim. Al 49′ i TNS hanno la possibilità di riprenderla in extremis ma Holden non calibra bene la conclusione che termina a fondocampo.

Conference League, TNS-Djurgarden: il tabellino

The New Saints: Roberts, Baker (24’st Wilson), Pask, McGahey, Davies, Clark (24’st Holden) Redmond (45’st Bradley), Williams D (38’st Smith)., Williams J (38’st Cieslewicz)., Daniels, Mc Manus. A disposizione: Brobbell, Hudson, Canavan, Edwards, Bodenham, Woolllam, Smith, Olosunde. All.Craig Harrison.

Djurgarden: Rinne, Stahl, Danielson, Larsson, Kosugi, Sabovic, Nguen (46’st Haarala), Stensson (25’st Schuller), Wikheim, Gullikssen (47’st Aslund), Hummet. A disposizione: Jansson, Bergh, Tenho, Eriksson, Radetinac, Croon, Priske, Therkildsen, Fallenius. All. Robert Bjorknesjo.

Arbitro: Philip Farrugia (Malta)

Ammoniti: Stahl, Schuller, Redmond, Larsson. Mc Manus,


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA