Conference League: terzo scivolone del Larne contro il San Gallo

In Conference League, un Larne poco incisivo cade sul campo amico contro il San Gallo

Il Larne cerca la prima vittoria in Conference League dopo due pesanti stop con Molde e Shamrock Rovers. Suoi avversari sono gli svizzeri del San Gallo, settima forza della Super League svizzera e reduci anch’essi da due pesanti passi falsi contro Cercle Bruges e Fiorentina. La sfida è quindi tra due compagine desiderose di rilanciarsi.

Conference League, Larne-San Gallo: la cronaca

Tre su tre. Ma con il segno meno davanti. Tra il Larne e la Conference League continua a non correre buon sangue. Gli uomini di Tiernan Lynch sono infatti incappati all’Inver Park nel terzo cappaò della competizione contro i coriacei svizzeri del San Gallo che hanno sin da subito impostato la gara sulle loro corde. L’autorete di Diaby dopo quattro minuti aveva illuso i padroni di casa di poter finalmente fare bottino pieno dopo il 2-6 dal Cercle Bruges e l’ 1-4 contro lo Shamrock Rovers. Gli elvetici, però, si sono confermati formazione ben organizzata e prima hanno colto il pareggio poi, nella ripresa, ribaltato la partita con un bilancio che, avessero avuto maggiore precisione, sarebbe stato per loro ancora più positivo.

Il Larne, insomma, non decolla né in campionato né in campo europeo ed è quindi in una situazione di emergenza nella quale dovrà rimboccarsi le maniche. La compagine di Tiernan Lynch riesce a prendere quota dopo soli quattro minuti di gioco grazie a un’autorete di Diaby. Per la reazione degli elvetici occorre attendere il minuto 14 quando Stevanovic, dal limite, non riesce però a perforare la porta di Ferguson con il suo tiro centrale. Al 16′ la squadra ospite si rende temibile con un’incornata di Valic su traversone di Toma che è però respinta. La squadra allenata da Enrico Maassen non sembra risentire dello svantaggio iniziale e attacca a testa bassa e il Larne fatica a manovrare. Al 19′ la squadra ospite ci prova con Okoroji che, sugli sviluppi di un corner, calcia alto. Il San Gallo mantiene l’iniziativa e al 20′ ci riprova con un colpo di testa di Diaby su corner di Toma fuori misura.

L’offensiva elvetica prosegue con Akolo due minuti dopo ma la sfera è respinta. Al 25′ il Larne prova a reagire con un’incornata di Ryan che però non sorprende l’estremo difensore ospite Ati Zigi. Il pareggio sangallese è nell’aria e, dopo un tiro alto di Okoroji al minuto 26, si materializza tre giri di lancette dopo grazie a Gortler su assist di Okoroji. Al 42′ Akolo potrebbe capovolgere la situazione ma, su cross di Okoroji, non conclude in modo apprezzabile. I rossocrociati mantengono la padronanza dell’offensiva e si rendono pericolosi in altre due occasioni con Csoboth al 42′ il cui tiro è respinto e con Toma che, il minuto successivo, conclude fuori bersaglio. Il primo tempo va in archivio sull’1-1 ma con un San Gallo decisamente più ispirato. Il Larne, dal canto suo, vuole evitare il terzo scivolone. Al 5′ della ripresa gli elvetici provano a ribaltarla con Akolo ma sul suo tiro Ferguson fa buona guardia. Al 13′ Geubbels riceve da Diaby ma il suo tiro è respinto. Come già nella prima frazione, gli uomini di Maassen sembrano averne di più. Al 13′ Diaby , di testa, su cross di Toma, prova ancora a fare sfondare gli svizzeri ma senza riuscirci. Il Larne appare impacciato e incapace di proporre un proprio tema offensivo.

Al 39′ il San Gallo raccoglie i frutti della sua supremazia in campo con Vandermersch che riceve dal nuovo entrato Witzig e infila Ferguson con una conclusione da distanza ravvicinata. Lynch provvede a far entrare forze fresche per cercare di riacciuffare il pareggio. Al 44′ il San Gallo rischia di calare il tris, Diaby riceve un cross da Witzig che, nei pochi minuti da cui ha fatto il suo ingresso in campo, si è già messo parecchio in evidenza ma spara a lato Al 50′ Cissè riceve da Okoroj ma Ferguson non si fa sorprendere dal suo tiro. E’ l’ultimo sussulto della gara e il terzo passo falso in altrettante gare del Larne. “E’ una sconfitta davvero difficile da sopportare– commentano a caldo in casa Larne – specialmente perché arrivata a pochi minuti dal termine“.

LARNE- SAN GALLO 1-2

LARNE: Ferguson, Bolger, Ives, Seary Want (45’st Magee), Todd, Thomson, Sloan (31’st Graham), Gallagher (37’st Donnelly), McEneff (31’st Lusty), Ryan (37’st Randall). All. Tiernan Lynch.

SAN GALLO: Ati Zigi, Vallci, Okoroj, Vandermersch, Diaby, Toma (30’st Konietzke), Stefanovic, Gortler, Csoboth (30’st Witzig), Akolo (44’st Cissè), Geubbels. All. Enrico Maassen.

Arbitro: Ishmael Barbara.

Marcatori: p.t: 4′ Diaby (SG) (aut), 29′ Gortler (SG). S.t: 39′ Vandermersch (SG) .

Ammoniti: Ives, Valici,


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA