Chelsea, Enzo Maresca: “Cercheremo di giocare la gara facendo del nostro meglio”

Il Chelsea dopo aver trionfato in Conference League contro il Noah, andrà ad affrontare l'Arsenal, il tecnico Enzo Maresca ha ribadito quanto siano importanti gare di questo genere per la crescita della squadra

Embed from Getty Images

Il Chelsea dopo aver umiliato il Noah per 8-0 in Conference League, nella prossima gara di Premier League se la vedrà contro l’Arsenal. Un derby tra due squadre che vivono un periodo diverso in termini di risultati. Il tecnico Enzo Maresca nella conferenza stampa pre-partita ha ribadito che questo genere di gare deve motivare la squadra a dare il meglio in campo.

Chelsea, le parole del tecnico Enzo Maresca

Ai microfoni il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca ha ammesso: “Sicuramente mi piace vincere questo tipo di gare, ma da quando abbiamo iniziato questo percorso ho sempre detto la stessa cosa: analizzo il risultato, ma prima analizzo la prestazione. Non so se meritavamo di perdere contro il Liverpool, ma questo è calcio. Ora, si spera, possiamo vincere contro l’Arsenal, ma in Premier League è difficile vincere contro qualsiasi squadra.

“Di sicuro, se posso decidere, allora voglio vincere contro l’Arsenal. Nessun dubbio. Ma in trasferta contro il Liverpool, la prestazione è stata buona e non meritavamo di perdere. Anche contro il Manchester City (gara di inizio stagione), la cosa positiva è che siamo nella zona alta di classifica e non si vede una grande differenza quando giochiamo in questo tipo di partite. Questa è la cosa più importante.”

“Non so se sarà in questa partita o in altre, ma di sicuro saremo lì e vinceremo questo tipo di partite. Non c’è dubbio”. Per me, l’Arsenal è una squadra potenzialmente come il Manchester City. Il motivo è che un club lavora con lo stesso allenatore da nove anni e l’altro lavora con lo stesso allenatore da cinque anni. Questo è un enorme vantaggio rispetto al resto ed è il motivo per cui in questo momento sono migliori del resto, ma domenica proveremo a rendere loro la vita difficile. Cercheremo di giocare la nostra partita e di prepararci nel miglior modo possibile. Faremo del nostro meglio”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA