Nella 16a giornata di Championship spiccano alcune gare molto intriganti. Lo Sheffield United, cerca di tallonare in classifica il Sunderland primo, ma dovrà vedersela contro il Coventry. Mentre il Burnley, terzo, se la vedrà contro il Bristol City. Riguardo le zone basse delle classifica; l’Hull City andrà a far visita in casa del Luton Town. Il Preston in cerca del riscatto dopo un periodo frustante, affronterà il Derby County. Sinora in Championship la situazione generale è ancora incerta visto che sia nelle zone alte che basse le squadre sono divise da pochissimi punti di distacco.
Championship: la cronaca di Coventry-Sheffield United
La gara dopo alcuni minuti di studio tra le due squadre si sblocca con il vantaggio dello Sheffield United. Rak-Sakyi sul fronte destro scarica un passaggio per Campbell che con astuzia e tempismo mette in rete. Il vantaggio durerà poco meno di dieci minuti poiché il Coventry raggiunge il pareggio. Eccles sulla sinistra lancia un notevole traversone, a rimorchio si propone Bassette e con un sinistro al volo batte Cooper. La gara è sempre più intensa, c’è abbastanza equilibrio tra il Coventry e lo Sheffield United, che non si risparmiano. Al 25o O’Hare in area di rigore ha una ghiotta occasione, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia del Coventry.
In seguito il Coventry perde un pallone in maniera ingenua, ne approfitta Hamer che successivamente serve Rak-Sakyi che con il sinistro non sbaglia. Nel finale del primo tempo si accendono gli animi, dopo che Ahmedhodžić è stato messo giù con un fallo da parte di Bassette, il difensore ha reagito con uno spintone nei confronti dell’attaccante, dopo aver subito provocazioni dallo stesso Bassette. Il direttore di gara però decide per il cartellino rosso nei confronti di Ahmedhodžić per la reazione sopra le righe.
Il primo tempo termina per 1-2 per lo Sheffield United. Nei primi minuti della ripresa il Coventry cerca di creare qualche occasione ma lo Sheffield United è ben compatto. Al 67o Eccles con un tiro dalla distanza per poco non trova la rete. Il Coventry ci prova con qualche traversone a creare problemi allo Sheffield United, ma senza successo. A dieci minuti dalla fine però raggiunge il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rudoni, Thomas tutto solo di testa insacca in porta. La gara di conseguenza si conclude con un pareggio.
Il tabellino della gara
Città: Coventry
Data: 23-11-2024
Stadio: Coventry Building Society Arena
Risultato finale: 2-2
Formazione Coventry (3-5-2): Collins, Latibeaudiere(58o Clark), Thomas, Binks, van Ewijk, Eccles(77o Simms) , Sheaf, Rudoni, Dasilva(88o Bidwell), Torp(58o Sakamoto), Bassette(58o Asante);
Formazione Sheffield United (4-2-3-1): Cooper, Gilchrist, Souttar, Ahmedhodžić, Burrows(62o McCallum), Souza, Peck, Hamer(77o Shackleton), O’Hare(76o Oné), Rak-Sakyi(46o Seriki), Campbell(45o Robinson)
Arbitro: Darren Bond
Marcatori: 13o Campbell(S), 22o Bassette(C), 34o Rak-Sakyi(S), 80o Thomas(C)
Ammoniti: Bassette(C), Asante(C), Burrows(S), Eccles(C), Peck(S), Rudoni(C)
Espulsi: Ahmedhodžić(S)
Spettatori: 28.057
Ecco dunque tutti i risultati della 16a giornata della Championship:
- Plymouth-Watford 2-2
- Coventry-Sheffield United 2-2
- Sheffield Wednesday-Cardiff 1-1
- Bristol City-Burnley 0-1
- West Bromwich Albion-Norwich 2-2
- Preston-Derby County 1-1
- Luton Town-Hull City 1-0
- Oxford-Middlesbrough 2-6
- Millwall-Sunderland 1-1
- Blackburn-Portsmouth(rinviata per maltempo)
- Swansea-Leeds 3-4
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.