Nella 14a giornata di EFL Championship spicca una gara emozionante tra Bristol City e Sheffield United. Ad Ashton Gate sono gli ospiti ad imporsi per 2-1, grazie al gol in pieno recupero di Harrison Burrows, protagonista con una rete che manda in estasi tutto il settore ospiti.
Con questa vittoria, le Blades mantengono il giusto ritmo per proseguire nella loro lotta per la promozione diretta. Nonostante i due punti di penalizzazione con cui hanno iniziato la stagione, infatti, i ragazzi di Chris Wilder si trovano attualmente al secondo posto della graduatoria. Per il Bristol City, invece, sfuma un’importante occasione per poter agguantare le prime della classe.
Championship, la cronaca di Bristol City – Sheffield United
Nel turno infrasettimanale di Championship, dopo un brivido iniziale portato da Hirakawa, è lo Sheffield United a partire meglio: Gustavo Hamer scappa alla difesa dei Robins e scarica un bolide di destro che colpisce incredibilmente il palo. Il primo tempo è però avaro di grandi occasioni, con le due squadre che si studiano e creano poche difficoltà alle rispettive difese.
La ripresa è invece più vibrante, con la prima occasione che è a favore del Bristol City: il colpo di testa di Knight, sugli sviluppi di un calcio di punizione, non trova la porta. L’evento che potrebbe cambiare l’inerzia del match arriva al 74°, quando Sinclair Armstrong viene atterrato da Michael Cooper in area di rigore, e l’arbitro concede il penalty.
Della battuta si incarica Anis Memheti, che calcia benissimo e trafigge l’ex portiere del Plymouth. La gara si accende nei minuti finali, perché all’86° lo Sheffield United pareggia i conti con il colpo di testa di Ryan Oné, che spedisce in rete un pallone vagante. Nel recupero, i Robins perdono Rob Dickie, reo di aver strattonato un Callum O’Hare lanciato in porta, e si condannano così ad istanti di sofferenza finale. Proprio in questi ultimi attimi è il gol a tempo scaduto di Burrows a mandare in estasi il settore ospiti e a sancire il definitivo 2-1 per le Blades.
A fine partita, il tecnico dello Sheffield United, Chris Wilder elogia i suoi ragazzi per la grande vittoria: “Abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere. I giocatori si sono trovati in difficoltà in alcune situazioni, ma negli ultimi venti minuti, dopo essere andati in svantaggio, abbiamo giocato con più intensità, determinazione e qualità, quindi meritano davvero un enorme riconoscimento.”
Il riassunto della 14a giornata: l’Oxford vince di misura, cade il Leeds contro il Millwall
Sugli altri campi, l’Oxford United torna a vincere dopo ben otto turni di astinenza, sconfiggendo l’Hull City col punteggio finale di 1-0. Il QPR, invece, non riesce ad allontanarsi dai bassifondi della classifica e perde anche contro il Middlesbrough: a Loftus Road finisce 4-1 per il Boro. Stesso discorso anche per il Porstmouth, punito dal Plymouth per via di un gol dell’ex Southampton, Michael Obafemi.
Sorridono invece Sheffield Wednesday e Swansea, che battono rispettivamente Norwich (2-0) e Watford (1-0), risalendo così la classifica. Chi rimane in vetta alla graduatoria di Championship è invece il Sunderland che, però, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Preston. Bicchiere più che mezzo vuoto, poi, per il Coventry, che cade in casa contro il Derby County (1-2) e si separa da Mark Robins dopo oltre sette anni.
Chiudono il nostro recap del turno infrasettimanale di Championship, i successi di Stoke City e Luton Town, che si rilanciano dopo una serie di risultati negativi vincendo le rispettive sfide con Blackburn (2-0 in trasferta, per i Potters) e Cardiff City (1-0, per gli Hatters). Il turno viene chiuso dallo 0-0 maturato tra West Brom e Burnley, nel posticipo del giovedì, mentre una grande menzione d’onore va al Millwall, che grazie al gol di Japhet Tanganga supera il Leeds e vince la sua quarta partita consecutiva, rilanciandosi in zona play-off.
Questi, dunque, tutti i risultati della 14a giornata di EFL Championship:
- martedì 5 novembre
Bristol City – Sheffield United 1-2
Sheffield Wednesday – Norwich City 2-0
QPR – Middlesbrough 1-4
Oxford United – Hull City 1-0
Plymouth Argyle – Portsmouth 1-0
Swansea City – Watford 1-0
- mercoledì 6 novembre
Blackburn Rovers – Stoke City 0-2
Coventry City – Derby County 1-2
Millwall – Leeds United 1-0
Luton Town – Cardiff City 1-0
Preston North End – Sunderland 0-0
- giovedì 7 novembre
West Bromwich Albion – Burnley 0-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.