La 17a giornata di Championship ci ha regalato alcune sorprese e qualche conferma. Il Norwich torna a vincere dopo quattro turni stendendo con un sonoro 6-1 il Plymouth. Tre punti che avvicinano il Norwich alla zona play-off. La situazione del Plymouth è scoraggiante: seconda sconfitta nelle ultime cinque gare.
Per quanto riguarda gli altri risultati c’è da considerare l’ennesimo pareggio del Sunderland, il quinto consecutivo, che gli costa il primato in classifica. Un’altra squadra che non riesce ad invertire la rotta è il Preston che incassa un pareggio. Nelle ultime cinque gare ha subito un calo evidente. La lotta per per i primi posti è serrata, dato i punti ravvicinati tra il primo e il quinto posto.
Championship: la cronaca di Norwich-Plymouth
La gara si sblocca nei primi minuti con il vantaggio del Norwich. Sainz sfrutta al meglio un pallone deviato da un difensore del Plymouth, e di destro mette in rete. Il Norwich fin dai primi minuti del primo tempo si mostra aggressivo senza dare respiro al Plymouth. In seguito Crnac con un sinistro dalla distanza colpisce il palo, che gli nega il gol. Ancora una volta Crnac protagonista con un colpo di testa, che viene respinto da Grimshaw. Al 17o su contropiede il Norwich raddoppia, e a battere Grimshaw ci pensa ancora Sainz.
Nel finale di primo tempo il Plymouth approfitta di un errore d’impostazione, con Bundu accorcia il risultato. Nella ripresa il Norwich spinge fin da subito. e sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza la terza rete. Marcondes alla battuta, pesca Duffy che salta più in alto di tutti e insacca in rete. Il Plymouth reagisce con una timida reazione con un tiro di Gray che si spegne sul fondo.
Negli ultimi minuti il Norwich sovrasta il Plymouth. Al 72o Sainz con un destro potente e preciso in area di rigore insacca in rete. Il Plymouth ormai sfiduciato dal risultato non ha più energie per reagire. Al 80o Slimane con un sinistro di prima intenzione batte Gramshaw. Chiude la contesa la rete di Crnac.
Championship: il Sunderland pareggia con il West Bromwich Albion, il Preston non è più in grado di vincere
Dopo aver archiviato la vittoria del Norwich, andiamo ad analizzare gli altri risultati della Championship. Il Sunderland incassa uno 0-0 contro il West Bromwich Albion. Un punto che ai fini della classifica non è stato utile anzi ha permesso di fargli perdere il primato in classifica. Lo Sheffield United continua il momento in salute, sconfiggendo 3-0 l’Oxford. Il Wartford ottiene il terzo risultato utile consecutivo, battendo di misura il Bristol City.
Lo Sheffield Wednesday ha sconfitto in trasferta 0-2 l’Hull City. Il Burnley vola con il terzo successo consecutiva, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Coventry. Il Preston non è più in grado di ribaltare un periodo di sfiducia, ottenendo il quinto risultato senza vincere; ottenendo uno 0-0 contro lo Stoke City. Il Cardiff è caduto per 0-2 contro il QPR. Mentre il Leeds è balzato in testa grazie alla vittoria per 3-0 contro il Luton Town. Il Blackburn ha sconfitto per 0-1 il Middlesbrough. Derby County–Swansea è terminata per 1-2. Infine Portsmouth–Milwall non si è disputata per mancanza di corrente all’interno dello stadio.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.