Championship, Coventry: Frank Lampard a un passo dal diventare il nuovo allenatore

Manca solo l'ufficialità e poi Frank Lampard sarà il nuovo allenatore del Coventry City: a lui l'arduo compito di raccogliere la pesante eredità di Mark Robins

Embed from Getty Images

Dopo aver esonerato, anche un po’ a sorpresa, Mark Robins, il Coventry sembra ormai pronto a nominare il suo nuovo primo allenatore. Gli Sky Blues avrebbero praticamente raggiunto un accordo definitivo con l’ex leggenda del Chelsea Frank Lampard, vicino ad intraprendere la sua quinta esperienza diversa da allenatore.

Per lo storico centrocampista dei Blues, peraltro, si tratterebbe di un ritorno in Championship, visto che proprio con un club di seconda serie – il Derby County – aveva intrapreso la sua avventura da manager. Dopo due parentesi molto complesse con Everton e Chelsea, il classe ’78 avrebbe proprio bisogno di rilanciarsi e un club delle dimensioni del Coventry potrebbe essere un trampolino di lancio ideale.

Coventry, Frank Lampard vicinissimo a diventare il nuovo allenatore

Quella di separarsi, dopo quasi otto anni, da Mark Robins è stata una scelta tutt’altro che scontata da parte della dirigenza del Coventry City. Sotto la sua egida, infatti, il club era passato dalle sabbie mobili della League Two al sogno – infrantosi solo ai calci di rigore – della Premier League raccogliendo, nel frattempo, vittorie su vittorie e una splendida cavalcata fino alla semifinale della FA Cup 2023.

Il pessimo avvio di stagione in Championship, però, ha sancito la fine dell’avventura di Robins sulla panchina degli Sky Blues e ora le alte sfere del club azzurro sembrerebbero aver trovato il suo successore. Una volta limati gli ultimi dettagli, infatti, Frank Lampard è pronto a tornare in panchina, con l’obiettivo di risollevare un club attualmente troppo vicino alla zona calda della classifica di seconda serie.

Per l’ex capitano del Chelsea, quella del Coventry è un’occasione ghiottissima per ritornare in bello stile nel calcio che conta. Dopo le ultime due parentesi tutt’altro che felici, con l’Everton e con gli stessi Blues, la possibilità di risalire la china in Championship potrebbe essere esattamente ciò di cui Lampard ha bisogno. Nella sua prima esperienza in “Serie B”, col Derby County, il manager londinese aveva fatto molto bene, sfiorando la promozione in Premier League e lanciando giovani prospetti del calibro di Mason Mount e Fikayo Tomori.

Ora, il Coventry sembra nuovamente intenzionato a puntare su un profilo come il suo. I rischi, visto il recente passato e il pedigree da allenatori di altri grandi campioni della generazione di Lampard, non sono pochi, ma quello che starebbe per consumarsi potrebbe essere tutt’altro che un matrimonio di semplice convenienza.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA