Champions League, il Celtic spreca una grande opportunità: contro il Club Brugge finisce 1-1

A Celtic Park, il Celtic non riesce a vincere la terza gara casalinga consecutiva della sua Champions League: col Club Brugge finisce 1-1

Niente da fare per il Celtic, che nella quinta giornata della fase a girone unico di Champions League, fallisce la grande occasione di vincere la terza partita casalinga europea della sua stagione. A indirizzare la contesa contro i belgi del Club Brugge è infatti l’incredibile autorete di Cameron Carter-Vickers, che spezza l’equilibrio alla metà del primo tempo e nega ai Bhoys un importante passo in avanti verso l’accesso ai play-off.

Contro una squadra tutt’altro che semplice da affrontare, i biancoverdi reagiscono nella ripresa e trovano il pareggio grazie al capolavoro di Daizen Maeda. L’affondo decisivo, però, non arriva e dunque il Celtic non riesce a compiere il grande passo in avanti che si augurava alla vigilia. Ora, i Bhoys salgono a quota 8 punti in classifica, con il passaggio del turno ancora in bilico.

Champions League, la cronaca di Celtic – Club Brugge

Davanti ai 60mila di Celtic Park, il Celtic non riesce a vincere la sua terza gara casalinga consecutiva in Champions League. I Bhoys sbattono infatti sul muro di un Club Brugge che, pur creando molto poco in avanti, sfrutta alla perfezione l’autorete di Carter-Vickers e viene punito soltanto dalla magia di Maeda all’ora di gioco.

Passando alla cronaca, la partita è equilibrata fin dalle prime battute, con i biancoverdi incapaci di mettere in difficoltà l’attenta fase difensiva dei belgi. Dopo un primo squillo tentato da Ferran Jutglà, l’evento che sembra cambiare il corso della serata è quello che accade poco dopo la metà della prima frazione. Con un’ingenuità clamorosa, Carter-Vickers serve un pallone “alla cieca” a Kasper Schmeichel: il portiere danese, però, non è tra i pali e la sfera rotola clamorosamente in rete.

Ad inizio ripresa, il Celtic prova a reagire dopo un primo tempo scialbo e lo fa con il bel mancino dal limite di Reo Hatate. Ad ogni modo, prima del gol del pareggio i Bhoys rischiano di capitolare sull’assist di Vanaken per Skov Olsen: l’ex Bologna, però, la spara alta da pochi passi. Galvanizzati dalla spinta di Celtic Park, i biancoverdi trovano l’1-1 con il fantastico destro a giro di Maeda, che rimette in equilibrio la contesa.

Il finale è ricco di emozioni, da una parte e dall’altra. Dapprima è il Club Brugge a sfiorare il nuovo vantaggio, con il gol di Jutglà che viene annullato dal VAR per fuorigioco, poi è il destro di Paulo Bernardo a sibilare alla destra del palo difeso da Simon Mignolet. Nonostante il forcing finale, il punteggio non cambia più e i Bhoys si devono accontentare del secondo pareggio della loro campagna europea.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Celtic e Club Brugge, valida per la quinta giornata della fase a girone unico di UEFA Champions League:

  • Celtic – Club Brugge 1-1

Marcatori: al 26′ Carter-Vickers (B-aut.), al 60′ Maeda (C).

Celtic: Schmeichel, Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor (dal 59′ A. Valle), Engels (dal 59′ P. Bernardo), McGregor, Hatate, Kühn, Furuhashi, Maeda. A disposizione: Sinisalo, Scales, Nawrocki, Ralston, Welsh, McCowan, Forrest, Palma, Idah, Yang. All.: Brendan Rodgers.

Club Brugge: Mignolet, Seys, Ordoñez, Mechele, De Cuyper, Onyeka, Jashari, Skov Olsen, Vanaken, Tzolis, Jutglà. A disposizione: Jackers, Romero, Spileers, Sabbe, Vetlesen, Nielsen, Vermant, Skoras, Talbi. All.: Nicky Hayen.

Arbitro: Georgi Kabakov (Bulgaria).

Note: ammonito Ordoñez per il Club Brugge; nessuno per il Celtic.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA