Champions League, follia Manchester City: col Feyenoord finisce 3-3

Nella notte di Champions League il Manchester City si affonda da solo: col Feyenoord, i Cityzens sprecano un triplo vantaggio e impattano sul 3-3

La crisi del Manchester City è tutt’altro che finita. Nella notte di Champions League, i Campioni d’Inghilterra sembrano riuscire a scrollarsi di dosso tutte quelle ansie e preoccupazioni che avevano caratterizzato l’ultimo mese in Premier League e invece, nell’ultimo quarto d’ora, succede l’incredibile: con tre gol di rapina, il Feyenoord recupera dallo 0-3 e porta a casa un punto insperato.

Le reti di Erling Haaland (doppietta) e Ilkay Gündoğan sembravano aver indirizzato la contesa in maniera chiara per i ragazzi di Guardiola, ma gli incredibili errori difensivi commessi dai Cityzens hanno riportato in gara un Feyenoord bravo a crederci fino alla fine. Se sul 3-0 il City pareva un malato in via di guarigione, questo incredibile pareggio fa sollevare ulteriori punti di domanda sulle condizioni di salute di una squadra, fino ad un mese fa, ingiocabile.

Champions League, la cronaca di Manchester City – Feyenoord

Ha dell’incredibile quello che succede all’Etihad Stadium di Manchester nella quinta giornata della fase a girone unico di Champions League. Il Manchester City padrone di casa spreca, in un quarto d’ora, il triplice vantaggio che si era procurato grazie ai gol di Haaland e Gündoğan. Le reti di Anis Hadj Moussa, Santiago Giménez e David Hancko regalano al Feyenoord un pareggio davvero inatteso.

Passando alla cronaca, il City è tutt’altro che brillante nel corso della prima frazione, e mostra ancora tutte le debolezze che lo hanno contraddistinto in questo ultimo periodo. Nonostante la fatica, però, la squadra di Guardiola trova comunque il modo di passare in vantaggio: a pochi secondi dal termine, Haaland subisce un contatto falloso in area di rigore e trasforma il penalty che viene assegnato da lì a pochi istanti.

L’inizio della ripresa sembra più confortante, con il tiro deviato di Gündoğan che indirizza la contesa verso gli inglesi. Il gol di rapina di Haaland, su assist al bacio di Matheus Nunes, dovrebbe essere la ciliegina sulla torta di una serata finalmente felice, ma nell’ultimo quarto d’ora il blackout del Manchester City è totale e il Feyenoord rientra prepotentemente in gara.

Su uno sciagurato retropassaggio di Josko Gvardiol, Hadj Moussa fa 1-3, mentre sette minuti più tardi è il colpo di petto di Giménez a riaprire definitivamente la contesa. Con un City mentalmente alle corde, gli olandesi pescano il jolly del pareggio, sfruttando un’uscita errata di Ederson, che spiana la strada al cross di Igor Paixão e al conseguente tap-in di Hancko. A nulla serve la traversa colpita nel recupero da Jack Grealish: incredibilmente, i Cityzens non sanno più vincere.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Manchester City e Feyenoord, valida per la quinta giornata della fase a girone unico di UEFA Champions League:

  • Manchester City – Feyenoord 3-3

Marcatori: al 44′ (su rig.) e al 53′ Haaland (M), al 50′ Gündoğan (M), al 75′ Hadj Moussa (F), al 82′ S. Giménez (F), al 89′ Hancko (F).

Manchester City: Ederson, Lewis, Akanji, Aké (dal 69′ McAtee), Gvardiol, B. Silva, Gündoğan (dal 68′ De Bruyne), M. Nunes, Foden (dal 69′ Simpson-Pusey), Haaland, Grealish. A disposizione: Ortega, Carson, Walker, R. Dias, Wilson-Esbrand, Savinho, Wright, O’Reilly. All.: Pep Guardiola.

Feyenoord: Wellenreuther, Nieuwkoop (dal 72′ Lotomba), Trauner, Hancko, Smal (dal 68′ Beelen), Milambo (dal 68′ Zerrouki), Hwang (dal 90+3′ Gonzalez), Timber, Hadj Moussa, Carranza (dal 72′ S. Giménez), I. Paixão. A disposizione: Bijlow, Ka, Mitchell, Zechiel, Ivanusec, Redmond. All.: Brian Priske.

Arbitro: Radu Marian Petrescu (Romania).

Note: ammonito McAtee per il Manchester City, Carranza per il Feyenoord.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA