Non sta certo affrontando un periodo positivo l’Aston Villa di Unai Emery. I claret and blue, infatti, non si presenteranno al meglio della forma alla sfida contro il Bruges, valevole per la quarta giornata di Champions League. Nonostante il record di quarta squadra nella storia della competizione a vincere le prime quattro partite sia dietro l’angolo, è indubbio come le probabilità che le squadra risenta degli ultimi risultati poco edificanti, siano alte.
La gara si disputerà oggi alle 18:45 al Jan Breydelstadion di Bruges e sarà visibile in diretta tv su Sky.
Aston Villa, la ricetta di Unai Emery per la Champions League
Ne è ben consapevole Unai Emery che ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita:”Dobbiamo separare le varie competizioni, anche perché veniamo da una sconfitta in Carabao Cup ed in Premier League contro il Tottenham. È un esercizio, questo, che dobbiamo fare perché solo così riusciamo a concentrarci sulla gara che dobbiamo disputare e nient’altro. È chiaro che la squadra è in costruzione: dobbiamo rimanere fissi sull’obiettivo per tutti i 90 minuti “.
”In queste tre gare di Champions League abbiamo fatto un lavoro straordinario proprio perché abbiamo tenuto alta la concentrazione. Abbiamo la possibilità di raggiungere un obiettivo storico: quello di qualificarci alla fase successiva tra le prime otto della classifica. Se però non siamo concentrati al 100% sarà davvero difficile.”
”Non direi che la squadra sia sotto pressione. Certo senza dubbio oggi giochiamo da favorita ed anche questo è un aspetto che dobbiamo sapere gestire. I nostri avversari daranno il massimo perché hanno bisogno di punti e potranno contare anche sulla spinta dei propri tifosi. Se però noi giochiamo al nostro livello, riusciremo a tenergli testa, ma se non lo faremo allora per loro le cose saranno molto più semplici”
”Certo che una vittoria ci proietterebbe al prossimo turno, potremmo avere 12 punti e ne basterebbero 16 o 17 per qualificarci. Abbiamo buone possibilità di essere la rivelazione della competizione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.