Champions League, Celtic senti Rodgers: “Contro una squadra talentuosa come il Lipsia, sarà gara vera”

Il Celtic nella prossima sfida di Champions League dovrà affrontare il Lipsia: queste le parole del tecnico Brendan Rodgers durante la classica conferenza stampa pre-partita

Embed from Getty Images

Il Celtic, dopo aver steso l’Aberdeen con un rotondissimo 6-0 nella semifinale di Scottish League Cup, è pronto a tornare in campo per l’impegno europeo della Champions League, che lo vedrà frapposto ai tedeschi del Lipsia. I Bhoys finora hanno collezionato una vittoria, un pareggio ed una sconfitta nella massima competizione europea, e sono reduci dal solido pareggio sul campo dell’Atalanta.

In Scottish Premiership, invece, sono primi a pari merito proprio con quell’Aberdeen travolto poche ore fa in Coppa di Lega. Alla vigilia dell’affascinante sfida con i Roten Bullen, il tecnico Brendan Rodgers ha ribadito l’importanza del match e la grande qualità degli avversari degli scozzesi: “il Lipsia – dice – è una squadra ricca di talenti e per noi rappresenterà davvero un test di alto livello“.

Champions League, Celtic: le parole del tecnico Brendan Rodgers

Nella classica conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Celtic Brendan Rodgers dichiara: “Il Lipsia è una squadra talentuosa, come lo sono Borussia Dortmund e Atalanta, nostre avversarie nelle prime giornate di Champions League. Come quelle appena citate, è una squadra di vertice, che lotta per il titolo in Bundesliga“.

Dal mio punto di vista – prosegue Rodgerspossiede tutte le giuste qualità che squadra europea di vertice deve avere: sono veloci, forti e tecnici. È una sfida di livello e non vediamo l’ora di affrontarla. Dopo il risultato ottenuto con l’Atalanta, torniamo a giocare in casa e ne siamo davvero entusiasti”. Analizzando lo sviluppo della partita, il tecnico dei Bhoys prosegue: “Penso che cercheranno di metterci pressione fin dalle prime battute“.

Per questo motivo sappiamo che, pur andando in campo con un’idea di gioco ben definita, a volte nelle partite ci capiterà di difendere per lunghi tratti. Dovremo avere quellorganizzazione e la giusta mentalità per saperlo fare bene. Come abbiamo fatto contro l’Atalanta – conclude il trainer nordirlandese –dovremo dare prova di grande concentrazione“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA