A poche ore dal calcio d’inizio della gara valida per la quinta giornata di Champions League, il manager del Celtic Brendan Rodgers è intervenuto in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico dei Bhoys, ora primi da soli in vetta al campionato di Premiership, ha ribadito l’importanza della gara: contro il Club Brugge i biancoverdi hanno una grande opportunità per puntare con decisione alla fase successiva della Coppa dalle Grandi Orecchie.
Ad ogni modo, l’esperto trainer nordirlandese ha ribadito a sottolineare come la sfida ai belgi sia tutt’altro che scontata. Nell’ultimo turno, infatti, i nerazzurri hanno superato l’Aston Villa, una delle sole due compagini imbattute alla quarta giornata della fase a girone unico. Per superare l’ostacolo, comunque, Rodgers ha chiamato in causa soprattutto il potere travolgente del caldissimo pubblico di Celtic Park.
Celtic, le parole di Brendan Rodgers
“Stiamo parlando della Champions League, quindi è normale che ogni gara sia difficile e ogni avversario rappresenti un test di alto livello noi – esordisce così Brendan Rodgers nella conferenza stampa pr-partita –, ma allo stesso tempo siamo già arrivati a metà torneo e possiamo fare un primo bilancio. Abbiamo sette punti su dodici a disposizione, motivo per cui siamo molto soddisfatti di com’è andata finora“.
“Non siamo contenti solo per i punti – aggiunge Rodgers – ma anche per le prestazioni che abbiamo messo in campo. Giocare bene ad un livello così alto ci dà grande fiducia. Come tutti sanno, il nostro obiettivo è arrivare quantomeno alla fase play-off e per farlo dovremo vedere quanti punti saranno necessari. Ad ogni modo, per quel che riguarda questa gara, l’unica cosa per noi veramente importante è concentrarci sul nostro avversario e fare del nostro meglio per portare a casa un buon risultato“.
Focalizzandosi sulla gara contro il Club Brugge, il tecnico del Celtic aggiunge: “quella contro di loro sarà un’altra opportunità per dimostrare il potere di Celtic Park. Sono certo che ogni squadra che viene qui si senta un po’ in difficoltà a giocare contro un ambiente caldo come il nostro e sono convinto che anche questa partita non farà eccezione“.
“Il fascino della Champions League aiuterà i tifosi ad essere ancora più carichi del solito, ma sarà in quel momento che anche noi dovremo fare la nostra parte. Far corrispondere l’energia presente sugli spalti con quella che metteremo noi in campo – conclude Rodgers – è la maniera migliore che abbiamo per portare a casa un altro risultato molto importante“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.