Il Burnley, nella 15a di EFL Championship, ha sconfitto di misura e non con poca fatica lo Swansea. I tre punti, confezionati nel quarto minuto di recupero da un rigore di Jay Rodriguez, consentono ai Clarets di mantenere proprio il quarto posto della graduatoria, nel pieno della bagarre play-off e a soli quattro punti dalla promozione diretta.
Nella conferenza stampa post-gara, il tecnico Scott Parker ha sottolineato agli organi di informazione che la sua squadra ha disputato una buonissima gara, nonostante il risultato finale parli di un successo maturato negli ultimi secondi. Questo, un estratto delle sue dichiarazioni.
Burnley, le parole del tecnico Scott Parker
Nel post partita, il tecnico del Burnley, Scott Parker ha ribadito: “Credo che oggi i ragazzi siano stati molto bravi. Abbiamo disputato una buona partita e di questo possiamo essere orgogliosi. Nel primo tempo, lo Swansea ci ha creato qualche grattacapo: la partita era difficile e probabilmente a noi è mancata un po’ di intensità nelle prime battute“.
“Forse questo fatto è legato alla settimana impegnativa che abbiamo vissuto – aggiunge il tecnico dei Clarets, che ribadisce come le gare di Championship portino tutti i club a spendere moltissime energie –. Non è una scusa, ma è un rapido cambiamento giocare di domenica dopo una partita di giovedì quando lo Swansea ha giocato di martedì. Loro hanno avuto qualche giorno in più di riposo e questo credo si sia notato un po’“.
“Durante l’intervallo – prosegue Parker – non ho apportato modifiche sul lato tattico: si trattava più dell’elemento psicologico e di ciò che dovevamo portare all’interno del campo. In termini di numeri generali, abbiamo effettuato venti tiri, di cui sette in porta: ci stiamo muovendo nella giusta direzione e questi dati sono molto soddisfacenti“.
“Certo, non si può negare che quando arrivi alla fine della partita col il risultato ancora fermo sullo 0-0 inizi a pensare che potrebbe essere un’altra gara storta. Il solo punto sarebbe stato ingiusto nei confronti dei ragazzi, che hanno lavorato alla grande. Chiunque abbia guardato questa partita e chiunque abbia esaminato i numeri generali, però – conclude l’ex Fulham – sa che meritavamo la vittoria“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.