Nella 13a giornata di Premier League il Bournemouth affronterà il Wolverhampton. Per il Bournemouth sarà una sfida delicata visto il leggero calo subito nelle ultime gare. Arriva a questo appuntamento con due sconfitte consecutive. Il tecnico spagnolo Andoni Iraola ha ribadito durante la conferenza stampa che la situazione degli infortunati è abbastanza difficile da gestire, con alcuni giocatori importanti fermi ai box. Il Bournemouth si trova attualmente in tredicesima posizione con quindici punti.
Bournemouth, le parole di Andoni Iraola
Queste le dichiarazioni del tecnico, Andoni Iraola: “Riguardo la situazione dei giocatori recuperati posso affermare che recupereremo Ryan Christie dalla squalifica, ma avremo Antoine Semenyo indisponibile; i giocatori ancora fuori sono Alex Scott e Julián Araujo. Luis Sinisterra continua la riabilitazione, e abbiamo uno o due giocatori con piccoli problemi, ma spero che siano disponibili per la sfida contro il Wolverhampton.“
“Luis Sinisterra è un giocatore di cui non si può fare a meno perché ha fatto la differenza sinora. Cercheremo di farlo recuperare con calma per riaverlo a disposizione al 100%. Ci concentreremo in modo positivo riguardo la sua situazione e poi essere di nuovo pronto per un mese di dicembre molto impegnativo.”
Andoni Iraola ha aggiunto qualche parola riguardo il Wolverhampton: “Sicuramente sono nel loro miglior momento della stagione. Arrivano alla sfida dopo quattro gare da imbattuti. Dobbiamo essere pronti per una squadra molto buona. Dobbiamo essere al loro livello. Ogni squadra ha giocatori che non hanno bisogno di molto per segnare, fare grandi giocate o fare un assist.”
“Matheus Cunha è quel tipo di giocatore. Lo conosco molto bene perché ho giocato contro di lui anche nella Liga quando era all’Atletico Madrid. È un giocatore di alto livello. Nella loro prima serie di incontri, è stato molto difficile perché hanno giocato contro tutte le squadre migliori. Una cosa simile è successa a noi la scorsa stagione. Ora hanno avuto più partite contro squadre più o meno del loro livello, sono stati molto bravi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.