Sei squadre sono già approdate ai quarti di finale. Si tratta di Crusaders, Dungannon, Armagh City, Cliftonville, Annagh United e Ballymena. Al completamento del quadro del prossimo turno della BetMcLean Cup mancano quindi due tasselli. Uno si chiamerà Linfield o Glentoran a seconda dell’esito della semifinale in programma martedì 3 dicembre alle 20.45.
L’altro, invece, uscirà dal responso della sfida tra Institute e Larne in programma martedì 19 novembre con inizio alla stessa ora al Ryan Mc Bride Brandywell Stadium. A sfidarsi sono i due massimi gradi del mondo della sfera di cuoio nordirlandese, l’Institute nono in classifica in NIFL Championship con diciannove punti e il Larne, situato un gradino sopra ovvero in NI Premiership e al momento anch’esso nono ma a quota ventuno. Ambedue provengono da una sconfitta in campionato, l’Institute con un 2-4 subito in casa con l’Ards, la squadra di Tiernan Lynch per effetto dello 0-1 patito in casa dal Linfield. Ambedue cercano quindi nella Bet Mc Lean Cup un pronto riscatto.
Bet Mc Lean Cup: il cammino delle due formazioni nella competizione
L’Institute si è sbarazzato il primo turno del Ballymacash Rangers imponendosi per 1-0 in trasferta, il Larne, che sinora non ha mai vinto la coppa ma ha perso due finali con Linfield (0-3 nell’edizione 1991-92) e Cliftonville (4-5 dopo i rigori nel 2003-04), si è liberato invece dell’Harland and Wolff Wenders superandolo per 2-1 nella sua tana.
Obiettivo di entrambe le compagini è guadagnare la semifinale per cercare di dare la scalata alla successione nell’albo d’oro al Linfield, vincitore nella finale 2023-24 per 3-1 contro il Portadown e detentore di ben dodici edizioni della Coppa nordirlandese.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.